Motore Ferrari su Andretti? Farebbe comodo.

Motore Ferrari su Andretti
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Motore Ferrari su Andretti? Il Team americano ha passato l’approvazione della FIA ed è pronta per affrontare Liberty Media, ma chi sarà il suo motorista?

Andretti Global qualche settimana fa è stata promossa dalla FIA essendo entrata nei termini imposti dalla Federazione, quindi ora deve affrontare Liberty Media.

I rumours dicono che quest’ultima non sembra felice dell’arrivo dell’undicesimo Team, ma sarà un dovere per LM ascoltare Andretti.

LEGGI ANCHE: Gp Belgio rinnova fino al 2025.

In caso di approvazione anche dai possessori della F1, il Team sarà in griglia dal 2025, ma senza motore. Alpine potrebbe essere obbligata a dare la motorizzazione ad Andretti, essendo che al momento fornisce solo la propria vettura, anche se sembra che nella squadra francese non ci sia stabilità per motorizzare un team.

Invece, un Team che sembra non essere contraria all’arrivo di Andretti è Ferrari, infatti secondo quanto scritto su Formu1a.uno, a Maranello è rimasto tutto neutrale, e non è contraria all’ingresso di un nuovo team alle giuste condizioni.

Inoltre, Ferrari perderà Sauber dal 2026, quest’ultima sarà motorizzata Audi, quindi farebbe molto comodo alla Rossa avere un terzo team, anche per questioni politiche.

Motore Ferrari su Andretti? Farebbe comodo.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *