Mercedes F1 W13 2022, analisi tecnica.

Crediti foto: © Mercedes-Benz Grand Prix Ltd

Mercedes AMG F1 oggi ha presentato la nuova vettura 2022 di Formula 1, la W13. La monoposto è stata prodotta a Brackley, nel Regno Unito dal team guidato da Toto Wolff.

LEGGIA ANCHE: Ferrari F1-75 2022, analisi tecnica.

Crediti foto: © Mercedes-Benz Grand Prix Ltd

Il frontale presenta un muso cortissimo e lungo, con la punta a freccia, un po’ come Ferrari. Le bocche dei radiatori sono molto grandi, però rimangono sempre strette nei lati.

I flap dell’ala anteriore si collegano al muso e sono state studiate diversamente rispetto alle altre scuderie. Infatti, si notano i flap che si portano molto in alto e si abbassano leggermente quando scendono verso le paratie laterali. Inoltre, la piega verso l’interno di esse è molto più accentuato dalle monoposto viste fino ad ora.

Infine, le sospensioni anteriori sono ancora push-rod.

Crediti foto: © Mercedes-Benz Grand Prix Ltd

Le pance laterali sono parecchio strette e corte. Il motore si restringe ancora di più con il telaio praticamente attaccato ad esso.

Da questa foto si nota ancora di più il naso a punta della W13, ma soprattutto si vede dieta che ha fatto questa monoposto, è estremamente magra.

LEGGI ANCHE: Michael Masi, direttore di gara di F1 sostituito.

Crediti foto: © Mercedes-Benz Grand Prix Ltd

Il fondo svela alcuni flap aggiuntivi dietro le ruote anteriori, precisamente tre. Infine, c’è da dire che il retrotreno presenta un’ala posteriore sostenuta da un solo pilone, per ora solo tre vetture hanno optato per questa soluzione.

Crediti foto: © Mercedes-Benz Grand Prix Ltd

Questa è la vettura che hanno portato in pista per lo shakedown e si può vedere come molte cose sono cambiate.

Le pance sono le prime che si notano, qui sono molto più squadrate e corte. L’altra cosa è che il muso non è più così a punta, ma è leggermente più sagomata.

Inoltre, abbiamo notato che in fondo al muso ci sono due viti, ciò significa che potranno modificare quell’ultima parte. Quindi, potranno usare questa versione oppure optare per quella a punta vista prima, oppure differenziarsi ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Nuova Ducati XDiavel, edizione limitata a 500 esemplari.

Ven Feb 18 , 2022
TweetSharePin La sport cruiser per eccellenza unisce il design e l’artigianalità italiana Ducati con Poltrone Frau realizzando la XDiavel nera, sarà prodotta in una edizione limitata a soli 500 esemplari. La sella di XDiavel Nera è realizzata a mano da Poltrone Frau, in pelle naturale, estremamente resistente, molto più ampia […]