AlphaTauri AT03 F1 2022, analisi tecnica.

AlphaTauri F1 oggi ha presentato la nuova vettura 2022 di F1, la AT03. La monoposto che guideranno Pierre Gasly e Yuki Tsunoda mostra idee sorprendenti

LEGGI ANCHE: Alpine F1 Team e BWT – livrea rosa nel 2022?

Il frontale si presenta con un muso lungo e stretto, tondeggiante nella parte finale. L’ala anteriore è molto larga con ogni flap lungo e alto, ovviamente è ancora standard.

Dal frontale si devono le sospensioni sono Push-rod, per ora l’unica che si è differenziata è la MCL36 della McLaren, infatti le loro sono Pull-rod.

La zona dei radiatori sono quadrati e le pance sono molto lisce e piatte.

Dall’alto si vede la zona della coca cola non troppo stretta, come per esempio la Haas VF-22. Le pance partono larghi e si restringono fino all’ala posteriore, molto simile alla McLaren MCL36.

LEGGI ANCHE: McLaren MCL36 F1 2022, analisi tecnica.

Dal posteriore si vede l’ala, ancora in versione standard, sostenuta da due piloni. Inoltre, si vede un solo e grande tubo di scarico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Sprint Race in F1 anche nel 2022, ma cambiano le regole.

Lun Feb 14 , 2022
TweetSharePin La Commissione F1 ha confermato le Sprint Race in tre Gran Premi del 2022 – Imola, Red Bull Ring e Interlagos. F1 Sprint è stato introdotto l’anno scorso e prevedeva una corsa di 100 km, ciascuna della durata di circa 25-30 minuti. Il risultato ha determinato la griglia per […]