Mercedes AMG GT 63 S E Performance: esterni, interni e motore.

Mercedes AMG GT 63 S E Performance: esterni, interni e motore.

Mercedes-AMG presenta la nuova GT 63 S E Performance. La prima ibrida Performance di Mercedes-AMG si avvia alla produzione di serie attingendo alle tecnologie di Formula 1. Il concept prevede una speciale configurazione della trazione ibrida, con motore elettrico e batteria sull’asse posteriore e una batteria High Performance sviluppata appositamente.

DESIGN

Il design espressivo con cofano motore molto ribassato sulla parte anteriore, corpo muscoloso, parte superiore dell’abitacolo piatta e coda fastback rivela il DNA sportivo del coupé a quattro porte. Spicca la caratteristica grembialatura anteriore, che si ispira alla linea della due porte AMG GT. Le griglie delle prese d’aria esterne sono più ampie e si protendono con una forma più appuntita verso la parte centrale dell’auto. Tre alette verticali convogliano il flusso d’aria verso i radiatori nei passaruota.

Nella coda, le caratteristiche distintive ed esclusive sono la grembialatura posteriore con sportello della presa di corrente integrato e la denominazione del modello su sfondo rosso. L’ibrida AMG si distingue anche per le mascherine trapezoidali con scanalature esterne per i doppi terminali di scarico.

Il design degli esterni può essere inoltre enfatizzato con il nuovo pacchetto Night AMG II o con la combinazione di pacchetto Night e pacchetto carbonio. L’offerta comprende poi nuovi cerchi in lega leggera da 20 e 21 pollici in due varianti cromatiche. L’ibrida Performance è disponibile anche nell’esclusiva versione «Edition».

LEGGI ANCHE: DS, marchio solo elettrico dal 2024.

INTERNI

Mercedes AMG GT 63 S E Performance: esterni, interni e motore.

Negli interni spunta il volante Performance AMG di serie che distingue per l’incisivo design a doppie razze e i pulsanti integrati senza linee di giunzione.

I sedili anteriori e posteriori sono completamente monocolore, nella stessa tonalità dei rivestimenti, così come i braccioli nelle porte, i bordini in pelle dei tappetini e la corona del volante.

La plancia con widescreen di serie dispone del sistema multimediale MBUX con indicazioni e funzioni specifiche per la trazione ibrida AMG. Nella strumentazione il conducente può controllare autonomia elettrica, consumo di corrente, potenza e coppia del motore elettrico e temperatura di batteria e motore elettrico. Grafici ben strutturati mostrano sul display multimediale il flusso di potenza di tutto il sistema di trazione e i valori di regime, potenza, coppia e temperatura del motore elettrico, cui si aggiunge anche la temperatura della batteria. I passeggeri posteriori possono leggere sul loro display multimediale, disponibile a richiesta, le indicazioni relative al flusso di energia, alla potenza e alla coppia del motore elettrico.

MOTORE

A bordo della Mercedes AMG GT 63 S E PERFORMANCE, il V8 biturbo da 4,0 litri è affiancato da un motore elettrico e da una batteria High Performance sviluppata ad Affalterbach e dalla trazione integrale 4MATIC+ Performance AMG con ripartizione della coppia variabile. La combinazione di V8 biturbo da 4,0 litri e motore elettrico fornisce una potenza complessiva di 843 CV (620 kW) e una coppia massima totale di oltre 1.400 Nm.

Altrettanto sbalorditive sono le prestazioni su strada di quella che è la vettura di serie più potente mai prodotta ad Affalterbach: l’auto accelera da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi, arriva ai 200 km/h in meno di dieci e continua la progressione finché non tocca i 316 km/h.

  • Mercedes AMG GT 63 S E Performance: esterni, interni e motore.
  • Mercedes AMG GT 63 S E Performance: esterni, interni e motore.
  • Mercedes AMG GT 63 S E Performance: esterni, interni e motore.
  • Mercedes AMG GT 63 S E Performance: esterni, interni e motore.
  • Mercedes AMG GT 63 S E Performance: esterni, interni e motore.
  • Mercedes AMG GT 63 S E Performance: esterni, interni e motore.
  • Mercedes AMG GT 63 S E Performance: esterni, interni e motore.
  • Mercedes AMG GT 63 S E Performance: esterni, interni e motore.
  • Mercedes AMG GT 63 S E Performance: esterni, interni e motore.
  • Mercedes AMG GT 63 S E Performance: esterni, interni e motore.
  • Mercedes AMG GT 63 S E Performance: esterni, interni e motore.
  • Mercedes AMG GT 63 S E Performance: esterni, interni e motore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *