Ecco la nuova McLaren MCL35M.

La McLaren è diventata la prima squadra di F1 a svelare la sua vettura 2021, togliendo i veli alla nuova McLaren MCL35M. Questa vettura sarà pilotata da Daniel Ricciardo e Lando Norris.

Visivamente, l’MCL35M sembra “molto” simile alla vettura dello scorso anno, questo anche a causa dei regolamenti che non permettono delle grandi modifiche al telaio, però, vedremo grandi cambiamenti nel 2022, ma adesso concentriamoci nel 2021.

Una grande modifica è avvenuta sotto alla carrozzeria con McLaren che è tornata ad essere motorizzata Mercedes, l’unica squadra sulla griglia nel 2021 costretta ad cambiare P.U, sperando che il team inglese possa tornare in cima alla classifica.

La McLaren entrerà nel 2021 con la sua stagione di maggior successo dal 2012, con la squadra che è arrivata terza nella classifica costruttori, dietro Mercedes e Red Bull, dopo essersi assicurata due podi.

QUANDO IN PISTA?

Domani 16 febbraio Ricciardo e Norris porteranno la MCL35M a Silverstone per intraprendere un’intera giornata di test (in realtà sono 100 Km e servono per fare dei video per gli sponsor ma comunque in pista ci vanno). In pista, per fare veri test, ci vanno il 12-14 marzo in Bahrain, così da fare i test pre-stagionali. Invece, per vedere tutto il suo potenziale dovremmo aspettare il 28 Marzo quando si svolgerà la prima gara del mondiale.

Zak Brown, CEO, McLaren Racing

“Siamo entusiasti di lanciare il nostro team 2021 con Lando e Daniel, mentre ci prepariamo per l’inizio della stagione di Formula 1. Quest’anno abbiamo una line-up di piloti incredibilmente entusiasmante, entrambi sono formidabili in pista.

“Sono orgoglioso del nostro team e dei progressi che abbiamo fatto insieme finora. Abbiamo ancora molta strada da fare, ma abbiamo un grande spirito nella squadra e stiamo diventando concorrenti più forti mentre continuiamo il nostro viaggio “.

Andreas Seidl, Team Principal, McLaren F1

“Tutti noi alla McLaren siamo pronti e determinati per un’altra stagione di gare di Formula 1 intensamente competitive. L’intero team ha lavorato duramente durante l’inverno, insieme ai nostri colleghi di Mercedes-AMG, per produrre la MCL35M e fornire ai nostri piloti un’auto forte per correre quest’anno. Questa non è stata una sfida da poco e voglio ringraziare tutti i membri del nostro team, sia all’MTC che lavorando a distanza, per l’enorme sforzo che hanno messo. Lando e Daniel, lo so, faranno del loro meglio per rappresentare la squadra in pista.

“Insieme, Lando e Daniel costituiscono una delle formazioni di piloti più competitivi di questo sport. Con questi due al volante della MCL35M, sappiamo che avremo una squadra che si impegna a perseguire le prestazioni in pista mentre ci avviciniamo alla stagione 2021 “.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Ricciardo e Norris subito in pista con la nuova McLaren.

Mar Feb 16 , 2021
TweetSharePinDaniel Ricciardo e Lando Norris sono, oggi, in pista a Silverstone per provare la nuova McLaren uscita da Woking, la MCL35M. La McLaren sta utilizzando uno dei due giorni di “filming day” per guidare la sua nuova MCL35M. Alle squadre sono consentiti due di questi giorni ogni stagione allo scopo […]