Alpine F1 Team annuncia la data di presentazione della nuova vettura di F1.

ALPINE F1

Alpine F1 Team ha annunciato quando presenterà la nuova monoposto che competerà nel mondiale di F1 2021. Il lancio della loro nuova vettura sarà il 2 marzo, lo stesso giorno in cui i campioni in carica della Mercedes presenteranno la loro W12.

Il team precedentemente noto come Renault ha già annunciato che la sua vettura del 2021 si chiamerà A521 e ha già svelato una livrea provvisoria (immagine di copertina).

Alpine schiererà il due volte campione Fernando Alonso insieme al francese Esteban Ocon in questa stagione.

La McLaren è stata la prima squadra a lanciare la sua vettura del 2021, la MCL35M, seguita da uno shakedown a Silverstone questa mattina.

LEGGI ANCHE: Ricciardo e Norris subito in pista con la nuova McLaren.

GRANDI CAMBIAMENTI

Il team di Enstone ha avuto enormi cambiamenti durante l’inverno: non solo è stata ribattezzata come Alpine F1 e ha riportato Alonso a bordo, ma è anche cambiato il team principal. Infatti, l’ex Team Principal Cyril Abiteboul ha lasciato la squadra..

Da tempo dipendente Renault, Abiteboul era l’unico responsabile del team di F1 dal 2017, ma ha lasciato l’azienda del tutto a seguito di una mossa del nuovo CEO Luca de Meo, entrato in SEAT l’anno scorso.

L’ex capo della Suzuki MotoGP Davide Brivio è, ora, nuovo Direttore Racing del team, ma l’esatta struttura gestionale deve ancora essere confermata.

QUI TUTTE LE DATE DI PRESENTAZIONE DELLE NUOVE VETTURE DI F1:

TeamDate
McLaren15 FEB
AlphaTauri19 FEB
Alfa Romeo22 FEB
Ferrari26 FEB (TEAM)/10 MAR (CAR)
Mercedes2 MAR
Alpine2 MAR
Williams5 MAR
Aston MartinTBC
HaasTBC
Red BullTBC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Aston Martin F1 annuncia la data di presentazione della nuova monoposto.

Mar Feb 16 , 2021
TweetSharePinAston Martin F1 diventa sempre più realtà adesso che hanno anche annunciato la data di presentazione della nuova monoposto di F1. La nuova vettura dell’Aston Martin sarà lanciata il 3 marzo alle 15:00 GMT (16:00 ore italiane). LEGGI ANCHE: Stroll: “Opportunità di scrivere la storia con Aston Martin F1 Team.” […]