Maserati in Formula E dal 2023.

Maserati in Formula E
Crediti foto: Media.maserati.com

Maserati ritorna alle corse, annuncia oggi il suo debutto nell’ABB FIA Formula E World Championship nel 2023.

L’ultima esperienza di Maserati nelle corse è quella nel Campionato FIA GT, dal 2004 al 2010. In quel periodo, l’inedita MC12 riuscì a vincere 22 gare (compresi 3 successi nella 24 Ore di Spa), e a conquistare 14 titoli nei campionati Costruttori, Piloti e Team.

Il Tridente ritornerà alle corse in grande stile, sarà il primo marchio italiano a competere in Formula E. Maserati debutterà sulla griglia di partenza della Stagione 9 con la nuova Gen3, la monoposto di Formula E più veloce, leggera e potente di sempre.

LEGGI ANCHE: Formula E, ecco il nuovo format di Qualifiche a eliminazione diretta.

Davide Grasso, CEO Maserati

“Siamo estremamente orgogliosi di essere di nuovo protagonisti del mondo delle corse, l’ambiente a cui apparteniamo. Siamo spinti dalla passione e innovativi per natura. Abbiamo una lunga storia di eccellenza a livello mondiale nelle competizioni motoristiche e siamo pronti a portare le nostre prestazioni nel futuro.” Grasso ha continuato: “Nella corsa verso maggiori performance, lusso e innovazione, l’irresistibile serie Folgore rappresenta l’espressione più pura di Maserati. Ecco perché abbiamo deciso di tornare a competere nell’ABB FIA Formula E World Championship, raggiungendo i nostri clienti nei centri urbani più prestigiosi del mondo e portando il Tridente verso il futuro.”

Alejandro Agag, Fondatore e Presidente Formula E

Siamo felici di dare il benvenuto a Maserati nel mondo del motorsport di classe mondiale. L’ABB FIA Formula E World Championship è l’apice delle corse elettriche. Rappresenta l’ambiente perfetto per i marchi automotive più dinamici, innovativi e ad alte prestazioni, il contesto ideale in cui dimostrare le proprie capacità tecnologiche e ambizioni sportive.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Skoda Enyaq Coupe iV: svelata la prima bozza.

Mar Gen 11 , 2022
TweetSharePinSkoda presenta le bozze ufficiali della nuova Skoda Enyaq Coupe iV. La variante coupé della Enyaq iV completamente elettrica. La nuova vettura Skoda si basa sul Modular Electrification Toolkit (MEB) del Gruppo Volkswagen. Grazie ai bozzetti si possono vedere diversi dettagli, a partire dalle nuove minigonne laterali verniciate nel colore […]