La Porsche Taycan è la nuova Safety Car della Formula E

La Porsche Taycan è la nuova Safety Car di Formula E
Crediti foto: © FIA Formula E

La Porsche Taycan è la nuova Safety Car del campionato mondiale di Formula E, che debutterà nel round di apertura della stagione il 28 e 29 gennaio a Diriyah, in Arabia Saudita.

Grazie alla sua potenza fino a 560 kW (761 CV), la Taycan Turbo S ad alte prestazioni è stata scelta come Safety Car. Con il launch control, il modello di punta della gamma Taycan accelera da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi e raggiunge una velocità massima di 260 km/h.

LEGGI ANCHE: Maserati in Formula E dal 2023.

L’adattamento a Safety Car ha richiesto l’installazione di un roll-bar e sedili avvolgenti da corsa con cinture di sicurezza a sei punti, nonché cablaggi per l’illuminazione della Safety Car e il sistema Marelli Logger.

Mentre le luci lampeggianti sono state integrate nei paraurti. Bruno Correia, il pilota di lunga data di Safety Car di Formula E, è dotato anche di un estintore e di un sistema di comunicazione ad alta tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Alain Prost contro l'Alpine: "Nessun rispetto".

Mer Gen 19 , 2022
TweetSharePin Qualche giorno fa è arrivata la notizia del divorzio tra Alain Prost e l’Alpine, ma il francese ne è rimasto molto deluso. Il quattro volte campione del mondo ha dichiarato: “Sono molto dispiaciuto di come questa novità sia stata annunciata oggi! Era stato concordato che l’avremmo annunciato insieme all’Alpine! […]

Motor Racing League plugin by Ian Haycox