Nuova Honda HR-V: esterni, interni, motore e uscita.

Nuova Honda HR-V

Honda presenta il nuovo HR-V Full Hybrid e:HEV spinto dal propulsore ibrido a due motori. New-entry nella gamma Honda di modelli e:HEV (Hybrid Electric Vehicle), questo SUV rappresenta uno degli ultimi step della Casa di Tokyo verso l’elettrificazione di tutti i suoi principali modelli in Europa entro il 2022.

Il nuovo HR-V e:HEV sarà disponibile in Europa dalla seconda metà dell’anno.

DESIGN

Iniziamo con il dire che questo SUV si presenta con delle linee moderne e soft. La silhouette è esaltata da un’altezza dal suolo aumentata di 10 mm e da un abbassamento della linea del tetto di 20 mm rispetto al precedente modello. Infine, si trova con i cerchi da 18″ di serie.

I profili delle fiancate sono contraddistinti da una traiettoria netta che dal posteriore si slancia verso il frontale, fino ai gruppi ottici anteriori. Le proporzioni fra la sezione frontale ed il montante del parabrezza si armonizzano, spostando visivamente l’abitacolo all’indietro e creando un look in stile coupé.

INTERNI

Nuova Honda HR-V interni

Gli interni sono spaziosi grazie all’esclusivo sistema di diffusione dell’aria, che grazie alle sue bocchette a forma di L poste ai lati della plancia, riesce ad eliminare il fastidioso problema del getto d’aria diretto sui passeggeri. Inoltre, gli specchietti laterali sono stati abbassati per migliorare la visibilità in curva.

Il nuovo Honda HR-V offre la nuova interfaccia LCD touch da 9” con menu semplificati e completamente personalizzabili. Il guidatore può inoltre decidere quante informazioni relative alla guida assistita e:HEV visualizzare sul display TFT da 7″, per ridurre ulteriormente le distrazioni al volante.

L’interfaccia è in grado di eseguire il mirroring dello smartphone via Apple CarPlay e Android Auto offrendo un utilizzo altrettanto intuitivo.

LEGGI ANCHE: Volkswagen Polo 2021 – esterni, interni, motore e uscita.

MOTORE

Nuova Honda HR-V ha come propulsore due potenti motori elettrici compatti, abbinati a un motore benzina i-VTEC da 1.5 litri che offrono una potenza di picco pari a 96 kW (131 CV) e una coppia massima di 253 Nm a 4.500 giri/min.

Il sistema ibrido e:HEV prevede tre modalità di guida intercambiabili in automatico a seconda delle esigenze di guida, modalità Sport, Normal ed Eco.

SICUREZZA

Il nuovo HR-V, equipaggiato per la prima volta con il nuovissimo pacchetto di sicurezza Honda SENSING, vanta una gamma completa di avanzate tecnologie per la sicurezza e la guida assistita. Come la funzione Hill Descent Control, disponibile in anteprima sulla versione di HR-V per l’Europa, si attiva già a soli 3 km/h. Questa tecnologia offre maggiore controllo su superfici scivolose e ripide per aumentare la sicurezza in una serie di condizioni critiche, dalle rampe di uscita dei garage alle strade di montagna innevate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

NIO 333 Racing correrà con le Gen3 in Formula E.

Gio Apr 22 , 2021
TweetSharePinAlla vigilia dell’E-Prix di Valencia arriva l’annuncio che la NIO 333 Racing parteciperà all’era Gen3 della Formula E. La NIO 333 Racing diventa l’ultimo produttore a impegnarsi nell’era Gen3 del Campionato del Mondo ABB FIA Formula E, che avrà inizio a partire dalla Stagione 9. Il produttore cinese – di […]