Lewis Hamilton disoccupato: adesso è senza squadra.

Il pilota sette volte campione del mondo Lewis Hamilton dal primo gennaio 2021 è senza squadra, di conseguenza non è più un pilota di F1.

Lewis Hamilton è ufficialmente senza squadra, le trattative per il rinnovo del contratto procede molto lentamente, e il suo vecchio accordo con la Mercedes è scaduto a Capodanno senza trovare un accordo tra le parti.

Sia il team tedesco, sia il pilota britannico desiderano rinnovare e le discussioni proseguiranno, sicuramente sapremo meglio a fine Febbraio per la vigilia dei test di Barcellona che apriranno la nuova stagione.

OFFERTA RIFIUTATA: Hamilton nel primo trimestre del 2020 aveva avanzato una richiesta da 50 milioni di dollari per quattro anni, più una notevole indipendenza nella gestione della sua immagine. Ma poi è arrivata la pandemia che ha cambiato tutto, con la Mercedes che ha rivisto al ribasso l’offerta, proponendo un contratto più breve, di un anno con opzione per il secondo e una cifra d’ingaggio inferiore. 

NUOVA INCOGNITA: L’ingresso di Ineos, azienda britannica che ha acquisito il 33% delle quote della Mercedes, che potrebbe dare un impulso importante per arrivare ad un accordo. Ma ci vorranno ancora due mesi per risolvere una situazione molto complicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Le auto più attese del 2021.

Dom Gen 3 , 2021
TweetSharePinAnno nuovo, nuove auto. Oggi andremo a vedere quali sono le vetture più attese da parte nostra. Dalla nuova elettrica Audi Q4 e-tron alla mitica Maserati MC20. I modelli in arrivo sono numerosissimi, tra vetture elettriche a vetture con semplici restyling o proprio nuove vetture. La lista delle novità è […]