Leclerc sul Gp di Monaco 2022: “Non possiamo perdere punti in questa maniera.”

Leclerc sul Gp di Monaco 2022
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Charles Leclerc ha terminato quarto un gp di Monaco del 2022 che sembrava vinto dopo la pole del sabato, ma la pioggia ha messo confusione al muretto Ferrari e tutto è andato perso.

Poco prima della partenza del GP di Monaco sul Principato ha cominciato a piovere, ciò ha costretto la FIA a posticipare l’inizio della corsa. Dopo circa un’ora la gara è partita e l’asfalto ha iniziato ad asciugarsi e così al giro 16 Sergio Perez è passato da gomme Wet a Intermedie.

Leclerc si è fermato per fare lo stesso cambio due giri più tardi, stessa cosa Max Verstappen. Sainz invece è rimasto in pista fino al giro 21, per passare direttamente a gomme slick, scelta che si è deciso di fare anche per Charles nello stesso giro effettuando un doppio stop.

Di questa situazione ha tratto vantaggio la Red Bull che è riuscita a scavalcare Carlos con Perez e Charles con Verstappen.

Poi, essendo Monaco tutto è rimasto invariato fino alla fine. La vittoria la porta a casa Sergio Perez della Red Bull, secondo Carlos Sainz e terzo Max Verstappen. Il poleman Charles Leclerc è finito quarto.

LEGGI ANCHE: Gara, Gp Monaco F1 2022 – Perez vince una pazza gara, Ferrari 2° e 4°.

Charles Leclerc sul Gp di Monaco 2022:

“Sono deluso di aver perso questa vittoria, in particolar modo perché si trattava della mia gara di casa. Sarà importante capire cosa è successo per fare in modo che non si ripeta. In una stagione nella quale siamo in condizione di lottare per il campionato non possiamo permetterci di perdere punti in questa maniera.

“Gli errori possono capitare, e purtroppo oggi ne abbiamo commessi troppi. Alla prima sosta siamo passati da gomme Wet a Intermedie e abbiamo subito l’undercut da Perez, poi tre giri dopo mi sono dovuto fermare di nuovo per le slick, dietro a Carlos, perdendo ulteriori due posizioni.

“Da lì in poi, visto che è impossibile sorpassare a Monte Carlo senza correre rischi enormi, ho pensato soltanto a portare a casa più punti possibile accontentandomi del quarto posto. Sono innamorato di questa squadra e sono sicuro che torneremo più forti.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Binotto, Ferrari sul Gp Monaco 2022: "Abbiamo fatto alcune scelte sbagliate".

Lun Mag 30 , 2022
TweetSharePin Dalla prima fila tutta Ferrari si è arrivato ad un secondo e quarto posto, non quello che sperava la rossa e tutti i tifosi per il GP di Monaco del 2022. Poco prima della partenza del GP di Monaco sul Principato ha cominciato a piovere, ciò ha costretto la […]

Motor Racing League plugin by Ian Haycox