Gp Monaco 2022: Protesta Ferrari bocciata, Perez primo!

Gp Monaco 2022: Protesta Ferrari bocciata, Perez primo!
Crediti foto: Eric Alonso/Getty Images/Red Bull Content Pool

La protesta della Scuderia Ferrari contro le due Red Bull è stata bocciata, viene confermata così la vittoria di Sergio Perez al Gp di Monaco del 2022.

La rossa di Maranello aveva fatto protesta contro entrambe le Red Bull, ma questa è stata rifiutata dalla FIA, quindi la classifica del Gp di Monaco del 2022 è stata confermata.

LEGGI ANCHE: Gara, Gp Monaco F1 2022 – Perez vince una pazza gara, Ferrari 2° e 4°.

Gli eventi sotto la lente d’ingrandimento vedevano chiaramente Max Verstappen e Sergio Perez oltrepassare la linea gialla dell’uscita dei box, cosa vietata dal regolamento.

Dichiarazione FIA: “Convocazione in relazione alle due Proteste presentate dalla Scuderia Ferrari contro la Vettura 1 e la Vettura 11 per non essere riuscito a rimanere a destra della linea gialla all’uscita dai box.”

Però sembra che la FIA non abbia visto nulla e quindi Sergio Perez mantiene la prima posizione e Max Verstappen tiene il suo podio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Indy500 2022: Marcus Ericsson vince, O'Ward secondo.

Dom Mag 29 , 2022
TweetSharePin Indy500 2022: Marcus Ericsson ha vinto la 106esima edizione della 500 Miglia di Indianapolis, ottenendo la sua prima vittoria in carriera a Indianapolis. Ericsson ha vinto con nella Huski Chocolate Chip Ganassi Racing. O’Ward è arrivato secondo con la Chevrolet McLaren SP. Tony Kanaan è arrivato terzo. Ericsson è […]