Gp di Monaco 2022 F1: cosa è successo?

Gp di Monaco 2022 F1: cosa è successo?
Crediti foto: Eric Alonso/Getty Images/Red Bull Content Pool

Ieri, domenica 29 maggio, si è concluso il Gp di Monaco di F1 del 2022. Un circuito cittadino molto speciale e unico per i piloti di questo sport. E già da sabato di cose ne sono successe parecchie. Ecco a voi i momenti più importanti di questo gran premio.

Incidente di Perez in qualifica

Partiamo da sabato pomeriggio, durante gli ultimi minuti delle qualifiche. Siamo nel Q3, i piloti stanno facendo l’ultimo tentativo, Charles Leclerc già in pole stava facendo un tempo ancora più strabiliante, addirittura quattro decimi sotto al suo tempo migliore, quando Perez, dietro di lui, va a muro e viene colpito anche da Carlos Sainz, che vede le bandiere gialle in ritardo e non riesce a frenare in tempo. A causa dell’incidente nessun altro pilota riesce a migliorarsi.

Arriva la pioggia a Monaco

La gara doveva avere inizio alle 15.00 del pomeriggio, ma a causa della forte pioggia che non si vedeva durante il Gp di Monaco di F1 dal 2016, la corsa inizia ufficialmente solo un’ora dopo, alle 16.05.

LEGGI ANCHE:Gara, Gp Monaco F1 2022: Perez vince una pazza gara, Ferrari 2° e 4°.

Charles Leclerc furioso

A causa di una strategia decisamente confusionaria della sua Scuderia, Charles Leclerc che era in prima posizione è finito quarto, anche dietro il compagno di squadra, Carlos Sainz che è rimasto secondo. Il monegasco a fine gara, durante le interviste ha dichiarato oltre l’ovvia delusione, che adora la sua squadra ma certi errori non si possono commettere, soprattutto perchè stanno lottando per il mondiale e al momento lui si trova a nove punti da Max Verstappen.

Il brutale incidente di Mick Schumacher

Al giro 27, il pilota della Haas ha fatto un testacoda ed è andato a schiantarsi alle curve delle piscine. Un incidente decisamente spaventoso che ha visto la sua vettura spezzarsi letteralmente in due. Per fortuna Mick ne è uscito illeso. Questo, per il figlio di Schumacher, è il secondo incidente che fa in questa stagione dove rischia di farsi davvero male. Che spavento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Pagelle Gp di Monaco di F1 2022: i migliori e i peggiori

Lun Mag 30 , 2022
TweetSharePin Ecco le nostre pagelle del Gp di Monaco F1 2022. Qui sotto vi lascio il report di quello che è successo nella gara di domenica: LEGGI ANCHE: Perché i piloti di F1 si pesano a fine gara? Pagelle GP di Monaco di F1 2022: PILOTA VOTO COMMENTO Sergio Perez 9 […]