I 5 SUV più potenti al mondo. Classifica 2021.

Suv più potenti al mondo

Quali sono i 5 SUV più potenti al mondo? Oggi andremo a rispondere a questa domanda. In questa classifica troveremo auto che tante persone non si sarebbero mai aspettate di vedere qui.

Non ci stiamo riferendo alle station wagon come, per esempio la Volkswagen Golf R Variant, ma ai SUV, quelli che dove ti giri giri lo vedi.

LEGGI ANCHE: Parliamo di… Il segreto “svelato” di Vettel.

Ma senza troppi allungamenti, andiamo a scoprire la classifica dei SUV più potenti al mondo:

Lamborghini

5. Lamborghini URUS – 650 CV

Pensavate di trovarlo un po’ più in avanti? Immagino di si, ma invece si trova solo al quinto posto. Questo è il primo SUV di Lamborghini in assoluto. È un V8 biturbo da 4,0 litri che eroga ben 650 cavalli. Un motore che porta l’Urus a una velocità massima di 305 km/h, che lo rende il SUV più veloce di sempre.

Porsche

4. Porsche Cayenne Turbo s e-hybrid – 680 CV

In quarta posizione troviamo l’unica ibrida che c’è in classifica. E’ la Cayenne più potente di sempre grazie all’unione del V8 biturbo di 4 litri unito a un elettrico da 134 CV. Con 680 CV di potenza riesce a raggiungere una velocità massima di 295 Km/h.

I 5 SUV più potenti al mondo- Jeep

3. Jeep Grand Cherokee TrackHawk – 707 CV

Nel podio troviamo una Jeep. E che Jeep, è la Grand Cherokee TrackHack, che con un gigantesco V8 sovralimentato di 6.2 litri di cilindrata, 707 CV e 875 Nm di coppia massima spinge il SUV fino a una velocità massima di 290 Km/h.

I 5 SUV più potenti al mondo - Dodge

2. Dodge Durango SRT Hellcat – 710 CV

Al secondo posto troviamo un’altra auto americana, la Dodge Durango SRT Hellcat. I suoi 710 CV sprigionati dal magnifico V8 sovralimentato di 6,2 litri fa o ha fatto le fortune delle varie Charger, Challenger, Ram TRX e Grand Cherokee Trackhawk. La sua velocità massima è di 290 Km/h.

I 5 SUV più potenti al mondo - Tesla

1. Tesla Model x plaid – 1020 CV

E il SUV più potente al mondo è…… la Tesla Model x versione Plaid. Il SUV dell’imprenditore Elon Musk non solo supera gli avversari ma li annienta raggiungendo numeri inavvicinabili.  La rinnovata Tesla Model X infatti nella sua versione Plaid tocca i 1.020 CV di potenza che la proiettano da 0 a 100 km/h in 2,6″. L’autonomia dichiarata è di 547 km e il prezzo parte da 120.970 euro. 262 Km/h è la sua velocità massima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

BENTLEY FLYING SPUR

Dom Feb 7 , 2021
TweetSharePin PREZZO A PARTIRE DA € 224.088 Di serie: Abs Airbag alzavetro elettrici anteriori/ posteriori antifurto con allarme cerchi in lega chiusura centralizzata climatizzatore automatico bizona comandi al volante della radio computer di bordo controllo arretramento in salita controllo elettronico stabilità controllo elettronico trazione poggiatesta posteriori predisposizione Bluetooth radio retrovisori […]