Gp di Ungheria F1 2022: 6 curiosità che forse ancora non sai.

Gp Ungheria F1
Crediti foto: F1.com

Questa settimana ci prepariamo al Gp d’Ungheria della F1 del 2022 e oggi sono qui a raccontarti sei cose che forse ancora non sai su questo Gran Premio e il suo circuito. Iniziamo..

Lo sapevi che..

Il primo Gp è stato disputato nel 1936 e fu vinto dall’italiano Tazio Nuvolari, poi non si sono fatte più gare fino al 1986, quando è entrato nel calendario di F1. Da allora fino ai giorni nostri si è sempre corso nel circuito attuale: l’ Hungaroring.

Lo sapevi che..

Il team con più vittorie in questo circuito è la Mclaren con undici trionfi mentre il pilota è Lewis Hamilton con otto primi posti. Inoltre il pilota inglese detiene il record della pista di 1’13”447, conquistato con la Mercedes nel 2020.

LEGGI ANCHE: Gp Ungheria F1 2022: favorita Ferrari o Red Bull?

Lo sapevi che..

Il Gp d’Ungheria è in F1 da ben 34 edizioni ed è stato da sempre disputato in estate e spesso è l’ultima gara prima della pausa estiva.

Lo sapevi che..

Nel 1989, Nigel Mansell con la Ferrari è riuscito a vincere il Gran premio, partendo dalla dodicesima posizione.

Lo sapevi che..

Nel 2006, Jenson Button vinse una gara pazzesca sotto una pioggia incessante. Fu la sua prima vittoria con la Red Bull e non solo, anche la sua primo trionfo in F1.

Lo sapevi che..

Fernando Alonso, con la vittoria nel 2003, è stato per un breve periodo il pilota più giovane ad aver vinto un Gran premio con 22 anni e 26 giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *