Gp Spagna 2022: La Ferrari F1-75 ha bisogno di aggiornamenti

La Ferrari F1-75 aggiornamenti
Crediti foto: Scuderia Ferrari

La vettura di Ferrari, la F1-75, ha bisogno di aggiornamenti al più presto se non vuole che la Red Bull faccia un altro campionato.

La Ferrari ha vinto 2 Gp su 5, mentre Red Bull ha conquistato il primo posto nelle restanti tre, Verstappen ha vinto tutte le gare che ha completato. Sembra che la rossa abbia vinto solo perché la Red Bull si è ritirata, ma in realtà anche con Max in pista quelle gare sarebbero andate a Charles Leclerc.

Però, il lato negativo da dare ai ferraristi è che se Verstappen avesse completato quelle 2 gare dove meritava, quindi 2°, sarebbe ora davanti nel mondiale e anche di molto. L’olandese avrebbe 121 punti contro i 104 di Charles Leclerc, quindi ben 17 punti davanti al leader del campionato.

LEGGI ANCHE: Da Tsunoda ad Albon, i piloti più alti di F1 2022

La Ferrari ha portato pochissimi aggiornamenti, se vogliamo chiamarli così, nelle prime 5 gare, mentre i loro rivali hanno portato molto sviluppi fin dalla seconda sessione di test a Barcellona. E proprio lì si ritornerà domenica 22 Maggio dove Ferrari dovrà avere degli sviluppi sennò la corsa per il campionato svanirà.

Secondo Motorsport Italia la rossa di Maranello non porterà solo aggiornamenti aerodinamici a Barcellona, ma dovrebbe far debuttare anche una nuova vernice più leggera che permetterà alla F1-75 di dimagrire circa 0,7 Kg.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

McLaren entra in Formula E comprando la Mercedes

Sab Mag 14 , 2022
TweetSharePin La McLaren Racing gareggerà nell’ABB FIA Formula E World Championship dalla prossima stagione con l’acquisizione di Mercedes. La McLaren Racing si concentra sempre di più sulle corse. Dopo Formula 1 e IndyCar il team inglese arriva anche in Formula E, una Formula totalmente elettrica. La mossa riflette anche l’impegno […]