Gp Monza 2022: Verstappen, Sainz, Perez e Hamilton in penalità.

Gp Monza 2022 penalità Verstappen
Crediti foto: Clive Mason/Getty Images/Red Bull Content Pool

Lewis Hamilton, Max Verstappen, Sergio Perez, Carlos Sainz, Valtteri Bottas e Yuki Tsunoda riceveranno una penalità in griglia per il Gp d’Italia 2022 a Monza.

Il cambio di PU di Hamilton è stato confermato giovedì, con il sette volte campione Mercedes destinato a partire dal fondo della griglia dopo aver cambiato tutti i componenti del motore.

Anche i piloti della Red Bull, Verstappen e Perez, dovranno affrontare penalità, l’olandese prenderà solo cinque posizioni, mentre Perez ne prenderà dieci.

LEGGI ANCHE: Addio accordo Porsche-Red Bull in F1, tutto annullato

Il pilota della Ferrari Sainz ha superato la sua dotazione di componenti del cambio e ES, 15 posizioni di penalità per lui.

Yuki Tsunoda dell’AlphaTauri, ha 10 posizioni per aver preso in totale cinque reprimende nell’arco della stagione. Poi, però ha anche cambiato elementi della Power Unit, quindi partirà dal fondo.

Infine, anche Valtteri Bottas dell’Alfa Romeo ha sostituito diversi elementi della P.U, quindi anche lui partirà dal fondo.

Queste tutte le penalità previste per il Gp d’Italia 2022 a Monza, griglia stravolta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

FP1, Gp Monza 2022: Subito doppietta Ferrari, ma Verstappen è lì.

Ven Set 9 , 2022
TweetSharePin FP1, Gp Monza 2022: Charles Leclerc e Carlos Sainz della Ferrari hanno chiuso le prime libere del Gp di casa in prima e seconda posizione. Verstappen solo quinto. Leclerc ha stabilito il miglior giro in 1:22.410, con le gomme morbide, davanti al suo compagno di squadra Sainz di 0.077 […]
FP1, Gp Monza 2022: Subito doppietta Ferrari, ma Verstappen è lì.