Gp Miami, ecco com’è il circuito.

Gp Miami, ecco com'è il circuito.
Crediti foto: FORMULA 1 CRYPTO.COM MIAMI GRAND PRIX

Questo fine settimana il circus di F1 si trasferirà per la prima volta quest’anno in America per il Gp di Miami, ecco com’è il circuito.

I piloti di F1 e le squadre andranno a Miami, ed essendo un nuovo circuito completato solo di recente, i team hanno dati limitati da inserire nei loro simulatori. I piloti, invece, hanno solo un’idea generale del circuito, tutti i dettagli lo scopriranno il venerdì nelle prove libere.

LEGGI ANCHE: Sospensioni F1, Push Rod-Pull Rod – tutto quello che c’è da sapere.

Dai disegni e dalle simulazioni si prevede che il circuito del Gp di Miami sarà estremamente veloce. Dopo la curva 1, ci sono una serie di curve lunghe e ampie che alla fine girano su quello che è fondamentalmente un enorme rettilineo – anche se ci sono alcune chicane – che dovrebbero creare opportunità di sorpasso nella curva 11 .

La sezione successiva è più stretta e tortuosa prima di un altro rettilineo molto lungo e una grande frenata nel tornante della curva 17. Questo è un circuito cittadino che potrebbe sorprendere e garantire una grande corsa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Immatricolazioni auto in Italia: calo del 33% ad Aprile 2022.

Lun Mag 2 , 2022
TweetSharePin Sono stati diffusi i dati delle immatricolazioni auto in Italia, e sono in rosso anche ad Aprile 2022, un altro mese in rosso per il settore automobilistico. Ad Aprile 2022 le immatricolazioni auto si sono attestate a 97.339 unità, in calo del 33% rispetto allo stesso mese del 2021. Brutto, […]