Gp Las Vegas di F1 dal 2023, si correrà di notte.

Gp Las Vegas F1
Crediti foto: F1.com

Confermati le voci di questo periodo, Las Vegas ospiterà un Gp di F1 dal 2023. La città americana avrà un evento notturno della classe regina delle quattro ruote.

Il Gran Premio di Las Vegas si svolgerà di sabato a novembre del prossimo anno e sarà una delle tre gare negli Stati Uniti, unendosi a Miami e Austin. La corsa partirà alle 22:00 ore locali di sabato, mentre in Italia saranno le 7:00 di domenica.

LEGGI ANCHE: Gossipando in F1! Fernando Alonso e Linda Morselli si dicono addio.

Las Vegas ha ospitato un Gp di F1 nel 1981 e nel 1982, ma nel 2023 sarà la prima volta che gareggeranno nell’iconica Las Vegas Strip, infatti il circuito attraverserà i famosi hotel e casinò.

La pista avrà 14 curve con una lunghezza del tracciato di 6,12 km, la velocità massima che dovrebbero raggiungere sarà di 342 km/h. Il progetto prevede tre rettilinei, una sequenza di curve ad alta velocità e un’unica sezione di chicane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

F1: Sebastian Vettel torna, guiderà in Australia

Gio Mar 31 , 2022
TweetSharePin Sebastian Vettel tornerà per il terzo round della stagione in Australia dopo aver saltato i primi due gran premi a causa del Covid-19. Il quattro volte campione ha dovuto saltare i primi due gp della stagione e ha lasciato il suo sedile al pilota di riserva Nico Hulkenberg, essendo […]
F1: Sebastian Vettel torna, guiderà in Australia