Gp Francia 2022: Leclerc avverte sulla gestione gomme

Gp Francia 2022 Leclerc
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Le parole di Charles Leclerc alla conferenza stampa del giovedì per il Gp di Francia del 2022 fanno preoccupare gli ingegneri, con questo caldo sarà importante la gestione gomme.

Charles Leclerc della Ferrari va in Francia per il dodicesimo Gp della stagione 2022 con l’ultima gara in tasca ed è pronto per ripetere il suo successo, anche se il circuito di Le Castellet non gli è andata molto bene negli ultimi anni.

Il monegasco nella consueta conferenza stampa del giovedì ha parlato dell’importante gestione gomme e della sua grande vittoria in Austria.

“Vittoria importante in Austria, specie a livello personale dopo 5 gare difficili. Abbiamo vinto e recuperato qualche punto. Vediamo come andrà qui, dove negli ultimi anni è stato complicato anche a livello di gestione gomme”.

LEGGI ANCHE: Vettel sul suo futuro – “C’è la chiara intenzione di continuare”

Il secondo in classifica piloti ha anche parlato dei track limits, protagonisti in Austria e molto probabilmente lo saranno anche qui in Francia.

“Lo scorso anno usavamo il cordolo come riferimento per i track limits. Con la linea bianca, invece, siamo così bassi da non renderci conto se usciamo anche di 5 centimetri.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Svelata la nuova Honda Civic Type R

Gio Lug 21 , 2022
TweetSharePin Honda svela la nuova Civic Type R in occasione del suo 25° anniversario e del 50° di Civic. Sarà disponibile in Europa a partire dall’inizio del 2023. Nelle fasi di sviluppo gli ingegneri Honda hanno perfezionato ogni aspetto del nuovo modello, incluso il design, fondamentale per migliorare le performance aerodinamiche. Componenti leggeri […]
Svelata la nuova Honda Civic Type R