Gp Francia 2022: favorita Ferrari o Red Bull?

Gp Francia 2022
Crediti foto: Mercedes AMG F1/LAT Images

La Formula 1 torna in Francia! Le monoposto tornano in pista per il Gp di Francia del 2022, la favorita sarà la Ferrari con la F1-75 o la Red Bull con la RB18?

La Ferrari va in Francia dietro alla Red Bull nel campionato piloti e costruttori. La casa di Milton Keynes si trasferisce a Le Castellet con ancora un grande vantaggio.

Ora tocca alla Francia, dodicesimo Gp di F1 del 2022, una pista con un lungo rettilineo e con un ultimo settore molto tecnico, forse più di tutti.

LEGGI ANCHE: Track limits in F1 – cosa sono e come funzionano

Il primo settore del circuito francese presenta il rettilineo di partenza e poi chicane molto veloci, ciò porta a pensare che quel segmento di circuito Ferrari possa andar veloce.

Nel secondo settore c’è un lunghissimo rettilineo e una sola chicane, quindi un pezzo dove serve efficienza aereodinamica, qui Red Bull può far bene.

Dove, invece, Ferrari può dar fastidio a Red Bull è l’ultimo settore, un segmento molto tecnico dove ci sono frenate con sterzo girato, curve veloci e curve lente dove serve molta trazione.

Tutto, però, potrebbe rivelarsi falso, perché in gara tutto può cambiare, come abbiamo visto in Austria. Infatti, doveva essere un circuito Red Bull e invece abbiamo visto un dominio rosso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Suzuki lascia la MotoGp, ora è ufficiale!

Mer Lug 13 , 2022
TweetSharePin Già c’era l’annuncio della Suzuki, mancava solo l’ufficialità e oggi è arrivata. Quindi, dal 2023 Suzuki non ci sarà più in MotoGp. Dopo il Gp di Spagna Suzuki aveva annunciato la voglia di ritirarsi dalla MotoGP a causa di problemi economici. Però, ancora non poteva perché era svincolata dal […]

Motor Racing League plugin by Ian Haycox