Gp d’Australia, com’è cambiato il circuito.

Gp d'Australia, com'è cambiato il circuito.
Crediti foto: Mercedes AMG F1

Il circuito del GP d’Australia ha subito un grande cambiamento dall’ultima volta che la F1 è andata a Melbourne, ecco i dettagli.

In totale sette curve del circuito sono state modificate e due rimosse completamente, e con queste modifiche si prevede un miglioramento ti tempi di oltre 4/5 secondi.

LEGGI ANCHE: Gp Las Vegas di F1 dal 2023, si correrà di notte.

Il cambiamento più grande nel circuito sarà la rimozione della chicane alle curve 9 e 10 per creare invece un’ampia curva a destra, così come la possibilità di una zona DRS aggiuntiva. Inoltre, ci sarà anche un ampliamento della pista alle curve 1, 3, 6, 13 e 15, così da avere un tracciato più fluido.

L’ampliamento della pista alla curva 6 aumenterà notevolmente la velocità in quel tratto, passando da una velocità minima di circa 149 km/h a 219 km/h.

Di conseguenza, il tempo medio sul giro di qualifica dovrebbe diminuire di circa 4/5 secondi. Inoltre, grazie alle modifiche dovremmo vedere molto più spettacolo in pista, con più occasioni di sorpasso. Insomma, con il nuovo circuito il Gp d’Australia è impossibile da perdere, quindi questo week-end non prendete impegni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *