Gp Canada 2022: Alonso penalizzato, ecco la sua nuova posizione.

Gp Canada 2022 Alonso
Crediti foto: © JAMES MOY PHOTOGRAPHY / XPB IMAGES

Dopo una qualifica magnifica si aspettava molto da Fernando Alonso che ha concluso solo al settimo posto durante il Gp del Canada del 2022, ma ha preso anche una penalità che l’ha fatto scalare di diverse posizioni.

Alonso è stato chiamato in camera dei commissari al termine il Gp del Canada del 2022, dopo essere stato visto zigzagare sul rettilineo al penultimo giro del Gran Premio, mentre si difendeva sull’Alfa Romeo di Valtteri Bottas.

Alla fine del colloquio lo spagnolo è stato trovato ad aver cambiato direzione più di una volta mentre difendeva la posizione, i commissari hanno quindi penalizzato Alonso, facendolo scalare dal settimo al nono posto.

LEGGI ANCHE: Gp del Canada di F1 2022, tutti i giri veloci.

Alonso era partito in seconda posizione dopo una prestazione clamorosa nella sessione di qualifica sul bagnato, ma è sceso al quarto posto dopo essere stato superato dal connazionale Carlos Sainz e dalla Mercedes di Lewis Hamilton. E dopo un pit stop che lo ha portato al settimo posto non è riuscito a migliorarsi nemmeno con la Safety.

Infine, Alonso ha affrontato un problema al motore per la maggior parte della gara che ha quasi messo fine alle sue speranze di podio.

LEGGI ANCHE: Gp d’Australia a Melbourne in F1 fino al 2035

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Sainz sul Gp del Canada del 2022: "Eravamo i più veloci".

Lun Giu 20 , 2022
TweetSharePin Carlos Sainz, pilota della Scuderia Ferrari, ha chiuso in seconda posizione il Gp del Canada del 2022, ma lo spagnolo si sentiva il più veloce in gara. Verstappen è partito bene e con una buona strategia stava per vincere il Gran Premio del Canada, ma una Safety Car al […]

Motor Racing League plugin by Ian Haycox