Gp Belgio 2022: Ferrari in penalità per motore?

Gp Belgio 2022: Ferrari in penalità per motore?
Crediti foto: Scuderia Ferrari

La Scuderia Ferrari con molta probabilità andrà in penalità nel Gp del Belgio del 2022, quindi Charles Leclerc sarà costretto ancora una volta a rimontare.

Dopo la pausa estiva si comincia subito con una brutta notizia per i ferraristi. Infatti, sembra che la Ferrari F1-75 di Charles Leclerc partirà dal fondo per penalità a causa di cambiamenti sulla sua Power Unit, sarà la quinta della stagione su 3 consentite.

Lo stesso Mattia Binotto in esclusiva su Motorsport.com alla domanda sul nuovo possibile ERS dopo la pausa estiva risponde così: “Sì, ci aspettiamo sviluppi sull’ibrido prima dell’inizio del periodo di congelamento, ci stiamo lavorando, ma non sarà un punto di svolta”.

LEGGI ANCHE: Ricciardo per andarsene chiede 21 milioni di dollari alla McLaren.

Quindi, essendo che il congelamento dei motori partirà dal primo settembre l’unica data per mettere in pista il nuovo ERS è al Gp del Belgio. Da lì in avanti le power-unit verranno congelate sino al 2025, salvo interventi legati all’affidabilità.

Così Ferrari si ritroverà a Monza con motore nuovo per sorprendere a casa nostra e sperare in una non disfatta come ad Imola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Formula E, E-Prix di Seoul 2022: Orari e programmi

Mer Ago 10 , 2022
TweetSharePin E-Prix di Seoul 2022 – Orari e programmi: L’ABB FIA Formula E Championship si trasferisce a Seoul per gli ultimi due appuntamenti del mondiale. Si inizia sabato 13 agosto, con la prima libera alle ore 1:00. Le libere 2 saranno alle ore 2:50. Dalle 4: 40 si inizia a […]
Formula E, E-Prix di Seoul 2022: Orari e programmi