Pagelle F1 2022, i migliori della prima metà di stagione.

Pagelle F1 2022
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Pagelle di metà stagione di F1: Siamo a metà stagione del campionato di Formula 1 del 2022 e vi sveliamo le nostre pagelle con le valutazioni di ogni pilota.

Pausa estiva, quindi tempo di bilancio e riflessioni sotto l’ombrellone.

Pagelle della prima parte di stagione di F1 del 2022 dei piloti

PILOTAVOTOCOMMENTO
Max Verstappen10Una prima parte di stagione pressoché pazzesca, mai un errore e l’unico che ha fatto ha solo evidenziato di più la sua bravura. Un Verstappen che massimizza tutto quella che ha e in questa prima parte di stagione l’abbiamo visto. Assolutamente perfetto Max!
Charles Leclerc8Questa è la prima vera occasione dove il monegasco si gioca il mondiale e si vedono le prime imperfezioni di un pilota velocissimo ma che ha ancora cose da migliorare. Le prime 3 gare sono state perfette, ma poi sono iniziate le sbavature e gli errori più pesanti come a Imola e in Francia. Poi, forse, in questa prima parte di mondiale abbiamo visto poca autorevolezza di Leclerc nei confronti di una Scuderia che sbaglia tanto e troppo. Comunque, Charles è secondo nel mondiale e farà di tutto per vincere.
Sergio Perez5Le prime gare sono state molto buone e l’abbiamo visto anche vincere a Monaco, ma poi si è spento totalmente. Tra errori suoi come nella qualifica del Gp del Canada oppure brutte prestazioni, Sergio Perez ha deciso così di buttare questa prima parte di stagione.
George Russell8Primo anno in Mercedes e va subito alla grande. Costante in modo incredibile, lui è veramente pazzesco.
Carlos Sainz6Primissime gare non ancora in fiducia con la vettura ma nelle ultime corse sta venendo il meglio di sé, piazzandosi più volte davanti al compagno di squadra e a prendersi la sua prima vittoria in carriera. Però, gli errori ad inizio mondiale non si dimenticano.
Lewis Hamilton8Prime gare per capire che la macchina non è mondiale e poi si è messo a lavorare duro per portare a casa più punti possibili. Campione vero!
Lando Norris7Bravo, ma nulla di eccezionale in questa prima parte di stagione.
Esteban Ocon8Bravo, anzi bravissimo. Davanti ad Alonso e ha una grande costanza anche lui.
Valtteri Bottas7Via da Mercedes per andare in un team da bassa classifica e si comporta comunque bene. Tanti punti per lui.
Fernando Alonso6Così, così. Veloce, ma non riesce a concretizzare anche per colpe non sue.
Kevin Magnussen8Torna dopo un anno di assenza e stupisce subito. Grandissimo Magnussen!
Daniel Ricciardo5Che delusione ancora una volta. Peccato!
Pierre Gasly5Sotto le aspettative a causa anche di una macchina non competitiva.
Sebastian Vettel6Bruttissima macchina, ma lui fa quel che può nella sua ultima stagione di F1.
Mick Schumacher7Finalmente in questa prima parte di stagione riesce a conquistare i suoi primi punti. Peccato per le occasioni sprecate ad inizio mondiale.
Yuki Tsunoda5Delusione anche lui.
Zhou Guanyu7Per essere al primo anno di F1 si sta comportando molto bene, certo non sembra un pilota eccellente però può far bene.
Lance Stroll5Poche volte ha impressionato, vediamo se l’altra parte di stagione possa fare bene.
Alexander Albon7Benissimo con una vettura che ancora una volta è ultima.
Nicholas Latifi5Che ci fa ancora qui? Anonimo per la prima parte di stagione, solo in qualifica a Silverstone è riuscito a fare bene.

LEGGI ANCHE: F1 2022, prima parte di stagione. Le nostre opinioni!

Pagelle della prima parte di stagione di F1 del 2022 dei costruttori

TEAMVOTOCOMMENTO
RED BULL RACING RBPT8Team perfetto se non per i problemi di affidabilità durante le primissime gare, ma una volta messi al posto quelli sono semplicemente fantastici.
FERRARI4Finalmente hanno creato una vettura veloce, forse la più veloce del circus, ma non sanno sfruttarla al meglio. Non riescono quasi mai ad essere perfetti, a creare una buona strategia e non riescono a gestire i piloti. La macchina è buona, ma se non è affidabile come si possono vincere le gare? Troppi punti persi in questa prima parte di stagione.
MERCEDES7Hanno costruito una macchina così, così, ma loro riescono a massimizzare ogni gara al meglio. Da veri campioni!
ALPINE RENAULT7Bravi per aver fatto una vettura buona e per restare davanti al centro gruppo, ma alcune cose non vanno, come strategia e problemi di affidabilità. Ma, comunque riescono ad essere primi degli altri.
MCLAREN MERCEDES5Che delusione, veramente. Dopo i test ci si aspettava una McLaren al livello dei top 3 e invece ci ritroviamo una vettura che lotta ancora una volta al centro gruppo.
ALFA ROMEO FERRARI8Dopo le scorse stagioni sotto tono, l’Alfa Romeo torna a fare punti pesanti. Grandi, grandissimi.
HAAS FERRARI7Brava anche la Haas che è riuscita a tornare a conquistare punti. Ora però servono aggiornamenti.
ALPHATAURI RBPT5Delusione, macchina per niente competitiva.
ASTON MARTIN ARAMCO MERCEDES5Delusione anche per loro, ci si aspettava tante cose e invece ancora una prima parte di stagione poco gradevole
WILLIAMS MERCEDES6Bene perché sono tornati a giocarsi qualche punto, ma sono ancora ultimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Stoffel Vandoorne è campione del mondo di Formula E 2022

Dom Ago 14 , 2022
TweetSharePin Stoffel Vandoorne con la sua Mercedes EQ è riuscito a conquistare il titolo di campione del mondo di Formula E del 2022. All’ultima gara di Formula E Stoffel Vandoorne ha conquistato il titolo con la seconda posizione all’E-Prix di Seoul. Evans, il suo diretto rivale per il titolo, è […]
Stoffel Vandoorne è campione del mondo di Formula E 2022