Gp Belgio 2022: favorita Ferrari o Red Bull?

Gp Belgio 2022: favorita Ferrari o Red Bull?
Crediti foto: Dan Mullan/Getty Images/Red Bull Content Pool

La Formula 1 torna in Belgio dal 26 agosto! Le monoposto tornano in pista per il Gp del Belgio del 2022, la favorita sarà la Ferrari con la F1-75 o la Red Bull con la RB18?

La Ferrari va in Belgio, per quattordicesimo Gp della stagione 2022, con un enorme svantaggio in classifica, sia quella piloti che quella costruttori. Mentre, Red Bull ha una situazione inversa e il circuito del Belgio dovrebbe anche andare a loro favore.

Il tracciato del Belgio è molto veloce, lunghissimi rettilinei e curve veloci. In questa pista se si ha una buona efficienza aerodinamica e un buon motore si va veramente forti.

LEGGI ANCHE: Track limits in F1 – cosa sono e come funzionano

Il primo settore comprende due sezioni di DRS con la mitica curva eau-rouge che spezza il rettilineo del Kemmel, dove si raggiungono velocità impressionanti. Quindi, è lì dove Red Bull potrà fare la differenza.

Secondo settore, invece, ha una serie di curve veloci, la Ferrari quindi potrebbe andare bene. L’ultimo settore, a differenza degli altri, ha un lunghissimi rettilineo è una grandissima staccata. Qui, Ferrari e Red Bull possono essere vicini.

Nel complesso, Ferrari e Red Bull faranno ancora battaglia, forse con qualche punto a favore per il toro. Ma ricordo che dal questa gara le auto dovranno essere un regola con la direttiva del porpoising, quindi tutto può succedere, senza dimenticare di un possibile ritorno di Mercedes, che nelle ultime corse è riuscita ad impensierire la prima posizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Ufficiale! Daniel Ricciardo lascia la McLaren alla fine dell'anno

Mer Ago 24 , 2022
TweetSharePin McLaren e Daniel Ricciardo hanno deciso insieme di rescindere il suo contratto con un anno di anticipo. Ciò significa che l’australiano lascerà il team inglese alla fine di quest’anno. L’australiano si è unito alla McLaren nel 2021 con un contratto triennale, correndo al fianco di Lando Norris, e mentre […]
Ufficiale! Daniel Ricciardo lascia la McLaren alla fine dell'anno