Gp Austria 2022: favorita Ferrari o Red Bull?

Gp Austria 2022
Crediti foto: Mercedes AMG F1/LAT Images

La Formula 1 non si ferma! Questo week-end le monoposto tornano in pista per il Gp d’Austria del 2022, la favorita sarà la Ferrari con la F1-75 o la Red Bull con la RB18?

La Ferrari va in Austria dietro ad entrambe le Red Bull nel campionato piloti e costruttori. La casa di Milton Keynes va a casa sua con un gran vantaggio.

Ora tocca all’Austria, undicesimo Gp di F1 del 2022, una pista con lunghi rettilinei e con un ultimo settore che comprende curve veloci.

LEGGI ANCHE: Le domande che ci lascia il Gp di Silverstone di F1 del 2022

Il primo settore del circuito austriaco presenta due rettilinei molto lunghi e in salita e con solo una curva molto lenta, ciò porta a pensare che la Red Bull possa distruggere la Ferrari.

Secondo settore con un rettilineo, questa volta in discesa, tra l’altro anche in questo settore c’è solo una curva lenta e una di media velocità. Direi che anche in questo settore Max con la sua vettura possa fare la differenza.

Dove, invece, Ferrari può dar fastidio a Red Bull è l’ultimo settore, un segmento che presenta solo curve veloci.

Tutto, però, potrebbe rivelarsi falso, perché in gara tutto può cambiare, come abbiamo visto la scorsa corsa a Silverstone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

F1: Cos'è l'Halo e perché è importante?

Mer Lug 6 , 2022
TweetSharePin L’Halo è letteralmente un salvavita per i piloti di F1 e l’ha confermato anche durante l’ultimo spaventoso incidente nel Gp di Silverstone, quello di Zhou Guanyu, pilota dell’Alfa Romeo. Ma andiamo a spiegare più nel dettaglio cos’è e perchè è così importante per i piloti. È un sistema di […]

Motor Racing League plugin by Ian Haycox