Presentata la nuova Hypercar Pagani da 7 milioni di euro, la Huayra Codalunga.

Pagani Huayra Codalunga.
Crediti foto: Pagani

Pagani Automobili presenta l’ultimo modello firmato Horacio Pagani: Huayra Codalunga, progetto in soli cinque esemplari realizzato in stretta collaborazione con il cliente.

Pagani ha deciso ci creare una nuova vettura su misura per un cliente, omologata per la guida in tutto il mondo, il prezzo della nuova Hypercar parte da 7 milioni di euro.

Nel 2018, due collezionisti Pagani hanno domandato a Horacio e al suo team di realizzare una versione codalunga partendo dalla Pagani Huayra Coupé e la casa italiana non ha potuto rifiutare a questa sfida.

Pagani ha dichiarato che ci sono voluti due anni di lavoro a stretto contatto con il cliente per arrivare alla definizione del concetto stilistico.

LEGGI ANCHE: Quanto costa mantenere una Volkswagen Taigo?

MOTORE e INFORMAZIONI

Il cofano motore, con un ingombro di oltre 3,7 m2 e più lungo di 360 mm rispetto alla Huayra Coupé e nasconde il V12 Pagani che su questa serie è in grado di sviluppare 840 CV con 1.100 Nm di coppia.

L’assenza di griglie posteriori permette di ammirare senza ostacoli l’impianto di scarico della Codalunga, realizzato in titanio con un peso di soli 4,4 kg. Lo speciale rivestimento ceramico completa l’omaggio alle auto da corsa di Le Mans.

La vettura pesa appena 1280 kg ed ha un’efficienza aerodinamica estremamente elevata, grazie alle forme allungate. I quattro flap a profilo variabile sono l’ultima generazione dell’aerodinamica attiva, una funzionalità presentata per la prima volta nel 2011.

LEGGI ANCHE: Quanto costa mantenere una Mercedes Classe A?

GALLERIA

Crediti foto: Pagani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

FP1, Gp Canada 2022: Verstappen vola, Leclerc strano.

Ven Giu 17 , 2022
TweetSharePin FP1, Gp Canada 2022: La prima sessione di prove libere ha visto il miglior tempo di Max Verstappen con la sua Red Bull sempre al top, Carlos Sainz e Alonso in top 3. La sessione è stata molto trafficata con la paura che nelle FP2 si possa trovare la […]