Ford:” Veicoli totalmente elettrici entro il 2030.”

Fabbrica Ford

Ford oggi sta compiendo un grande passo verso l’elettrico, infatti, ha intenzione di creare veicoli totalmente elettrici entro il 2030.

Ford si è impegnata dicendo che entro la metà del 2026, il 100% della gamma di veicoli Ford in Europa sarà a emissioni zero, completamente elettrica o ibrida plug-in, e sarà completamente elettrica entro il 2030.

Allo stesso modo, l’intera gamma di veicoli commerciali Ford sarà a emissioni zero, completamente elettrica o ibrida plug-in, entro il 2024. Con due terzi delle vendite di veicoli commerciali Ford che dovrebbero essere completamente elettrici o ibridi plug-in entro il 2030.

La notizia arriva dopo che Ford ha riportato, nel quarto trimestre del 2020, un guadagno in Europa e ha annunciato che avrebbe investito almeno 22 miliardi di dollari a livello globale nell’elettrificazione fino al 2025, quasi il doppio dei precedenti piani di investimento EV della società.

LEGGI ANCHE: McLaren svela la nuova Supercar ibrida, la McLaren Artura.

“Abbiamo ristrutturato con successo Ford Europa e siamo tornati alla redditività nel quarto trimestre del 2020. Ora ci stiamo avviando verso un futuro completamente elettrico in Europa con nuovi veicoli espressivi e un’esperienza cliente connessa di livello mondiale”, ha affermato Stuart Rowley, presidente, Ford d’Europa.

Ford – Colonia

Ford ha anche confermato che la sua prima auto completamente elettrica costruita in Europa sarà prodotta nella struttura in Colonia a partire dal 2023.

“Il nostro annuncio di oggi per trasformare il nostro stabilimento di Colonia è uno dei più significativi che Ford abbia realizzato in oltre una generazione. Sottolinea il nostro impegno per l’Europa e un futuro moderno con i veicoli elettrici al centro della nostra strategia di crescita “, ha affermato Rowley.

LEGGI ANCHE: Nuova Nissan Qashqai: rilasciato un altro teaser.

Martin Hennig, presidente del Consiglio aziendale generale della Ford-Werke GmbH: “La decisione di rendere il sito di produzione e sviluppo di Colonia il centro di mobilità elettrica per Ford in Europa è un segnale importante per l’intera forza lavoro. Offre una prospettiva a lungo termine per i nostri dipendenti e allo stesso tempo li incoraggia a contribuire a plasmare questo futuro elettrico”.

Rowley ha concluso: “Offriremo una gamma eccezionale di veicoli elettrificati, supportati da servizi ed esperienze digitali incentrati sul cliente, a partire proprio con il lancio del Mustang elettrico Mach-E. Insieme alla nostra attività leader nel settore dei veicoli commerciali, questo costituirà la base di un’attività Ford redditizia in modo sostenibile in Europa “.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

BMW SERIE 7

Mer Feb 17 , 2021
TweetSharePin PREZZO A PARTIRE DA € 98.750 Di serie: Abs Airbag alzavetro elettrici anteriori/posteriori antifurto con allarme attacchi isofix avviso anti-colpo di sonno cerchi in lega chiave elettronica (apertura porte e avviamento) chiusura centralizzata collegamento Usb comandi al volante della radio comandi vocali computer di bordo controllo arretramento in salita […]
BMW Serie 7