Ferrari di nuovo veloce nei rettilinei, lo afferma Binotto.

I tifosi Ferrari possono ritornare a sorridere dopo l’affermazione di Mattia Binotto Team Principal della rossa. Binotto ha detto che la SF21 ha “recuperato un bel po’ di velocità nei rettilinei”. Quindi ascoltando queste parole si può affermare che la Ferrari sarà di nuovo veloce.

Il cavallino è passata dall’avere il propulsore migliore in assoluto nel 2019 al peggiore nel 2020.

Desiderosa di non ripetere il 2020, la Ferrari ha investito in un motore completamente nuovo per il 2021, e se risultati del dinamometro si traducono in pista, potrebbero ancora una volta essere la prima forza nel campo motoristico riducendo anche la resistenza all’avanzamento della nuova vettura.

LEGGI ANCHE: Ferrari presenta il team di F1, partendo da Leclerc e Sainz.

“L’anno scorso il problema principale era la velocità in rettilineo, e sulla resistenza all’avanzamento”, ha detto Binotto ai media nel primo dei due eventi di lancio della stagione della Ferrari. “Abbiamo lavorato molto su entrambi i lati, sul propulsore e sull’aerodinamica dell’auto, per ridurre la resistenza della vettura.

“Secondo le nostre simulazioni odierne, in base a quello che stiamo vedendo in termini di potenza erogata dalle dinamiche, anche dai dati della galleria del vento, penso che abbiamo recuperato parecchia velocità sui rettilinei.

“Quindi mi aspetto che la velocità non sia un problema come prima. Speriamo di essere competitivi, ma lo sapremo solo quando saremo in Bahrain perché penso che sia sempre relativo a quello che fanno gli altri.

“Ma crediamo che la nostra macchina sia sicuramente più efficiente rispetto a quella che avevamo lo scorso anno e quando dico efficiente, ancora una volta, è sia dal punto di vista aerodinamico che dal punto di vista del propulsore”.

LEGGI ANCHE: SF21: Ferrari annuncia la data di presentazione.

La SF21 della Ferrari sarà svelata mercoledì 10 marzo, con i test pre-campionato che inizieranno due giorni dopo. Poi, molto probabilmente resteranno lì, perché 2 settimane dopo ci sarà la prima gara della stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Prima accensione del motore dell'Aston Martin AMR21.

Sab Feb 27 , 2021
TweetSharePinAston Martin Racing ha finalmente acceso il motore Mercedes che alimenterà la vettura del quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel e dal canadese Lance Stroll, l’AMR21. Il propulsore che proviene dal team Mercedes non alimenterà solo l’Aston Martin in questa stagione, infatti sarà anche nelle monoposto Williams e McLaren, oltre […]