Ferrari presenta il team di F1, partendo da Leclerc e Sainz.

Dopo un anno veramente deludente, la Scuderia Ferrari vuole ritornare in alto in classifica costruttori e piloti per il mondiale di Formula 1. E per farlo deve ripartire dalle basi solide che hanno adesso. Oggi, il cavallino ha presentato il team e i suoi nuovi piloti, il monegasco Charles Leclerc e lo spagnolo Carlos Sainz.

LEGGI ANCHE: Ferrari a Le Mans dal 2023 con le HyperCar.

I protagonisti di questa presentazione sono ovviamente i piloti. La più giovane coppia di piloti della Scuderia rossa dal 1968. Nel video i due piloti della rossa raccontano chi sono e cosa hanno provato quando c’è stata la firma sul contratto rosso, oltre a dire come si lavora all’interno del Team. Poi i due si intervistano a vicenda, con delle domande scritte da Mattia Binotto, dove dicono di voler migliorare la situazione della squadra.

Intanto, ieri alla vigilia della presentazione virtuale della squadra, il Presidente John Elkann ha voluto incontrare il team che sarà impegnato in pista fra due settimane nei tre giorni di test pre-stagionali. Insieme a lui c’erano il Team Principal Mattia Binotto, i piloti Charles Leclerc, Carlos Sainz e Antonio Giovinazzi ma anche gli ingegneri e i meccanici appena rientrati da Jerez de la Frontera, dove la Scuderia ha testato per la prima volta gli pneumatici Pirelli da 18 pollici.

LEGGI ANCHE: I test pre-stagionali si trasferiscono in Bahrain.

Se da una parte Mattia ha sottolineato come questa sia l’occasione per ritrovarsi e trovare la concentrazione indispensabile per affrontare un’annata lunga e piena di sfide, il Presidente Elkann ha ricordato come “la cosa più importante di questa stagione sarà dimostrare la nostra voglia di vincere, servono responsabilità e umiltà. Bisognerà prestare attenzione ad ogni minimo dettaglio: conta tutto.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

La nuova Alfa Romeo scende in pista con la C41 a Barcellona.

Ven Feb 26 , 2021
TweetSharePinMcLaren, Red Bull, AlphaTauri e Williams hanno già messo in pista le loro vetture 2021, e oggi è stato il turno dell’Alfa Romeo, infatti, la C41 ha fatto i primi giri sul circuito di Barcellona. Il team svizzero ha presentato la C41 nel teatro di Varsavia lunedì, con i piloti […]