Hyundai Seven: nuovo concept SUEV.

Hyundai ha presentato oggi Seven, il nuovo concept SUEV (Sport Utility Electric Vehicle) svelato all’AutoMobility 2021 di Los Angeles.

Il prototipo Seven apre un nuovo capitolo per il brand IONIQ, la famiglia di Hyundai dedicata ai veicoli elettrici a batteria (BEV).

LEGGI ANCHE: Ferrari BR20, la nuova One-Off del Cavallino Rampante.

DESIGN

Il concept Seven è costruito sulla piattaforma E-GMP (Electric-Global Modular Platform) di Hyundai, un’architettura dedicata ai veicoli elettrici a batteria (BEV).

Seven presenta una silhouette molto diversa dal solito SUV. Il bordo anteriore del cofano è basso, la linea è continua ed è anche aerodinamica. Inoltre, il passo è più lungo rispetto ad altri SUV a motore.

Il nuovo concept presenta anche le ruote dotate di Active Air Flap integrati, che si aprono o si ritirano a seconda della necessità di raffreddamento dei freni o di riduzione della resistenza aerodinamica.

INTERNI

Seven è equipaggiata con una console Universal Island, elettrodomestici appositamente progettati e un’interfaccia utente grafica ‘Smart Hub’ multifunzionale. In movimento, il mini-frigo integrato di Seven fornisce bevande refrigerate.

Il tetto panoramico del concept presenta uno schermo panoramico che mostra vari contenuti in base ai gusti dei passeggeri.

LEGGI ANCHE: Aci e Istat – Incidenti in aumento nel primo semestre 2021.

AUTONOMIA

Grazie alla piattaforma E-GMP, Seven sarà in grado di raggiungere un autonomia di 480 Km e con un caricatore da 350 kW, il concept è in grado di caricare dal 10% all’80% in circa 20 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Oggi la decisione sulla manovra di Verstappen.

Ven Nov 19 , 2021
TweetSharePinLa FIA ha annunciato che la decisione se riesaminare la non penalizzazione di Max Verstappen per la sua manovra al limite su Lewis Hamilton al Gran Premio del Brasile dello scorso fine settimana sarà presa oggi. I rappresentanti di Red Bull e Mercedes si sono incontrati con gli steward giovedì […]