Ecco tutte le auto Italiane.

Ivan Demasi

Quali auto italiane sono in produzione? Beh oggi lo andremo a scoprire.

ABARTH

L’Abarth è nata come scuderia sportiva, improntata alla produzione di autovetture sportive di piccola cilindrata. Oggi produce due modelli: la 595 e la 695.

ALFA ROMEO

L’Alfa Romeo è famosa per le loro auto di carattere sportivo, ed infatti dalla loro sede escono due eccezionali modelli: L’Alfa Romeo Giulia e Stelvio.

DALLARA

Un marchio che è conosciuto soprattutto per i telai che produce per ogni auto da corsa, la Dallara attualmente ha un solo modello, la Dallara Stradale.

DR

La DR Automobiles è un’azienda italiana che non è molto conosciuta e produce ben 4 modelli: la dr3, dr4, dr Evo, dr6.

FERRARI

Attualmente dalla Fabbrica di Maranello escono la SF90 stradale/spider, Portofino/M, 812 SuperFast/Spider, F8 Tributo/Spider, 488 Pista/Spider e la Roma. Se parliamo invece delle serie speciali la Ferrari produce la SP1 e la SP2.

FIAT

Un altro marchio molto famoso in tutto il mondo è la Fiat. La storica casa automobilistica produce: La 500X, 500L, 500C , 500, 500e, Panda ed infine produce la Tipo.

LAMBORGHINI

Una dei marchi più sportivi al mondo è di certo la Lamborghini, e dalla loro fabbrica di Sant’Agata bolognese escono la Huracan/spider, Aventador/Roadster e la Urus. Parlando invece di serie speciali escono la Siàn Roadster e la Siàn FKP 37.

LANCIA

La casa di Torino, che è fra le più antiche case automobilistiche italiane, produce solo un modello, la Lancia Ypsilon.

MASERATI

Maserati produce auto di lusso/sportive italiane. Nella loro gamma hanno la Maserati Ghibli, Levante, Quattroporte e la MC20.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

5 idee regalo per gli appassionati di auto.

Natale è alle porte, manca meno di una settimana e […]