Tutte le auto Italiane in produzione: lista marchi.

Auto italiane, marchi fondati in Italia, in questo articolo potete vedere tutti i brand automobilistici fondati nel bel paese e che sono in produzione al momento.

LISTA MARCHI AUTOMOBILISTICI ITALIANI:

  • Abarth
  • Alfa Romeo
  • Dallara
  • DR
  • Ferrari
  • FIAT
  • Lamborghini
  • Lancia
  • Maserati

ABARTH

Con sede a Torino, l’Abarth è nata come scuderia sportiva, improntata alla produzione di autovetture sportive di piccola cilindrata. Oggi produce due modelli: la 595 e la 695.

ALFA ROMEO

L’Alfa Romeo è famosa per le loro auto di carattere sportivo, ed infatti dalla loro sede sempre a Torino escono due eccezionali modelli: L’Alfa Romeo Giulia e Stelvio.

DALLARA

Fondata da Gian Paolo Dalla, Dallara è un marchio che è conosciuto soprattutto per i telai che produce per le auto da corsa, la Dallara attualmente ha un solo modello, la Dallara Stradale.

LEGGI ANCHE: Ferrari Purosangue – anticipazioni e uscita

DR

La DR Automobiles è un’azienda italiana che non è molto conosciuta e produce ben 4 modelli: la dr3, dr4, dr Evo, dr6.

FERRARI

Attualmente dalla Fabbrica di Maranello escono la SF90 stradale/spider, Portofino/M, 812 SuperFast/Spider, F8 Tributo/Spider, 488 Pista/Spider e la Roma. Se parliamo invece delle serie speciali la Ferrari produce la SP1 e la SP2.

FIAT

Un altro marchio molto famoso in tutto il mondo è la Fiat. La storica casa automobilistica produce: La 500X, 500L, 500C , 500, 500e, Panda ed infine produce la Tipo.

LEGGI ANCHE: Parliamo di…Le fidanzate italiane dei piloti di F1.

LAMBORGHINI

Una dei marchi più sportivi al mondo è di certo la Lamborghini, e dalla loro fabbrica di Sant’Agata bolognese escono la Huracan/spider, Aventador/Roadster e la Urus. Parlando invece di serie speciali escono la Siàn Roadster e la Siàn FKP 37.

LANCIA

La casa di Torino, che è fra le più antiche case automobilistiche italiane, produce solo un modello, la Lancia Ypsilon.

MASERATI

Maserati produce auto di lusso/sportive italiane. Nella loro gamma hanno la Maserati Ghibli, Levante, Quattroporte e la MC20.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Vetture di F1 2022: ecco come saranno. [VIDEO].

Dom Gen 16 , 2022
TweetSharePin La F1 ha pubblicato sui canali social un video dove mostrano le nuove vetture 2022 con le livree del 2021. Nel video in questione mancano alcune vetture, come Ferrari, ma danno una idea su come potranno essere le nuove monoposto. Clicca qui per guardare il video. TweetSharePin