Ecco l’auto che ha percorso più chilometri al mondo.

Ivan Demasi
Automotore.it

L’auto che ha percorso più chilometri è….. una Volvo P1800 del 1966, esatto amici avete capito bene, quest’auto ha percorso ben 4.5 milioni di chilometri ed ovviamente ha conquistato il record per il maggior numero di chilometri al mondo. La vettura in questione appartiene all’americano Irv Gordon.

In 52 anni di vita questa vettura ha percorso 4.5 milioni di chilometri. La strada accumulata nel tempo da quest’auto è pari a 113 volte il giro della terra.

Il proprietario americano Irv Gordon di certo non poteva immaginare di arrivare a tanto quando comprò la vettura nel lontano 1966. Non è la prima volta che la Volvo P1800 rossa in questione fa parlare di sé: già quando il contachilometri aveva segnato quota 2 milioni, l’auto era entrata nel Guinness dei Record per la più alta percorrenza.

Ma Mr. Gordon non si è voluto fermare e ha continuato imperterrito a viaggiare, anche in tour per l’Europa, proprio con l’obiettivo di superare i 4 milioni di chilometri. La Volvo P1800 è in perfette condizioni e non ha intenzione di fermarsi. Aver percorso così tanta strada sembra averle dato un valore aggiuntivo, al contrario dei casi di auto usate con elevato chilometraggio che si riscontrano ogni giorno.

Ma secondo voi qual è il segreto per far così tanti chilometri con la vostra auto? Secondo me serve cura, passione e manutenzione. Così il prossimo Guinness world record dell’auto con più chilometri potrebbe essere la vostra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Ecco tutte le auto Italiane.

Quali auto italiane sono in produzione? Beh oggi lo andremo […]