Ecco il nuovo presidente della FIA, Mohammed Ben Sulayem.

Mohammed Ben Sulayem è il nuovo presidente della FIA.

L’ex campione di rally Mohammed Ben Sulayem è stato eletto presidente della FIA, battendo il collega candidato Graham Stoker, mentre il presidente in carica Jean Todt si dimette oggi dopo tre mandati.

Ben Sulayem è un 14 volte FIA Middle East Rally Champion, avendo gareggiato dal 1983 al 2002, e ha ricoperto numerosi ruoli nella FIA. Ora ricoprirà un mandato di quattro anni a capo dell’organo di governo della Formula 1.

LEGGI ANCHE: Quanto guadagna chi vince il mondiale di F1 Piloti.

Il candidato degli Emirati Arabi Uniti è stato Vice Presidente per lo Sport e Membro del World Motor Sport Council (2008-2013, rieletto nel 2017); fondatore della regione FIA ACTAC (che comprende i paesi del Medio Oriente e del Nord Africa); Vicepresidente per la mobilità automobilistica e il turismo (2013-2017); e membro del comitato direttivo del Fondo per l’innovazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Hamilton pensa al ritiro? Le preoccupazioni di Toto Wolff.

Ven Dic 17 , 2021
TweetSharePinHamilton pensa al ritiro? Le parole di Toto Wolff destano preoccupazioni, il pilota inglese potrebbe ritirarsi e non partecipare al mondiale di F1 del 2022. Hamilton, come Mercedes, è rimasto in silenzio da domenica, infatti oltre ad essere andato al Castello di Windsor per ricevere il suo titolo di “Sir” […]