Direttore esecutivo Budkowski lascia l’Alpine.

Crediti foto: Renault Group media

Ancora cambiamenti per la squadra francese, dopo l’addio del team principal Cyril Abiteboul l’anno scorso anche Marcin Budkowski, direttore esecutivo, lascia l’Alpine.

Alpine F1 Team e Marcin Budkowski, Direttore Esecutivo di Alpine F1 Team ha deciso di porre fine alla loro collaborazione a partire dal 13 gennaio 2022. La gestione del team sarà temporaneamente assunta da Laurent Rossi.

Laurent Rossi, CEO di Alpine, ha dichiarato: «Ci tengo a ringraziare Marcin Budkowski per il suo impegno e contributo ai risultati del team negli ultimi 4 anni. Il team è completamente concentrato sulla preparazione della monoposto per la prima gara nel Bahrain e sul miglioramento delle prestazioni.»

LEGGI ANCHE: Aston Martin annuncia la data di presentazione della nuova vettura 2022.

Marcin Budkowski ha dichiarato: «È stato un piacere per me far parte del gruppo dirigente di Renault e, successivamente, di Alpine F1 Team e lavorare con persone di grande talento ed impegno. Seguirò con attenzione i progressi del team nelle prossime stagioni.»

La partenza di Budkowski pone fine a un periodo di tre anni nella squadra, entrato nel 2018 dalla FIA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Mike Krack, ex capo della BMW Motorsport, nuovo Team Principal dell'Aston Martin

Ven Gen 14 , 2022
TweetSharePinL’Aston Martin ha confermato che l’ex capo della BMW Motorsport Mike Krack diventerà il loro nuovo Team Principal, sostituendo Otmar Szafnauer. Krack era a capo dell’attività mondiale di BMW nel mondo degli sport motoristici dal 2014, il che significa che era responsabile dei programmi Formula E, GT e IMSA del […]