Direttore esecutivo Budkowski lascia l’Alpine.

Direttore esecutivo Budkowski lascia l'Alpine.
Crediti foto: Renault Group media

Ancora cambiamenti per la squadra francese, dopo l’addio del team principal Cyril Abiteboul l’anno scorso anche Marcin Budkowski, direttore esecutivo, lascia l’Alpine.

Alpine F1 Team e Marcin Budkowski, Direttore Esecutivo di Alpine F1 Team ha deciso di porre fine alla loro collaborazione a partire dal 13 gennaio 2022. La gestione del team sarà temporaneamente assunta da Laurent Rossi.

Laurent Rossi, CEO di Alpine, ha dichiarato: «Ci tengo a ringraziare Marcin Budkowski per il suo impegno e contributo ai risultati del team negli ultimi 4 anni. Il team è completamente concentrato sulla preparazione della monoposto per la prima gara nel Bahrain e sul miglioramento delle prestazioni.»

LEGGI ANCHE: Aston Martin annuncia la data di presentazione della nuova vettura 2022.

Marcin Budkowski ha dichiarato: «È stato un piacere per me far parte del gruppo dirigente di Renault e, successivamente, di Alpine F1 Team e lavorare con persone di grande talento ed impegno. Seguirò con attenzione i progressi del team nelle prossime stagioni.»

La partenza di Budkowski pone fine a un periodo di tre anni nella squadra, entrato nel 2018 dalla FIA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Mike Krack, ex capo della BMW Motorsport, nuovo Team Principal dell'Aston Martin

Ven Gen 14 , 2022
TweetSharePin L’Aston Martin ha confermato che l’ex capo della BMW Motorsport Mike Krack diventerà il loro nuovo Team Principal, sostituendo Otmar Szafnauer. Krack era a capo dell’attività mondiale di BMW nel mondo degli sport motoristici dal 2014, il che significa che era responsabile dei programmi Formula E, GT e IMSA […]
Mike Krack, ex capo della BMW Motorsport, nuovo Team Principal dell'Aston Martin