Confermata la nuova Lancia Delta

nuova Lancia Delta

La Lancia ha pubblicato il piano decennale della casa con in arrivo molte novità, come la nuova Ypsilon e soprattutto la Delta.

Il piano decennale di Lancia inizia nel 2024 con la nuova Lancia Ypsilon, lunga circa 4 metri, e appartenente al segmento B, che sarà presentata con motorizzazione 100% elettrificata.

LEGGI ANCHE: Nuova Pagani C10, annunciata la data di presentazione.

Nel 2026, si prosegue con la nuova ammiraglia, lunga 4.6 metri e che permetterà al marchio di entrare nel segmento più grande in Europa. Il 2028 sarà l’anno della nuova Lancia “Delta”, lunga 4.4 metri, dalle linee geometriche, scolpita e muscolosa.

Un piano decennale con una chiara strategia di elettrificazione. Dal 2026, il marchio lancerà solo modelli 100% elettrici e dal 2028 venderà vetture unicamente 100% elettriche.

“Oggi è una giornata importante – ha dichiarato Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia -. Lancia è pronta per l’Europa, facendo ancora un altro passo avanti con l’obiettivo di diventare un marchio credibile e rispettato nel mercato premium. Il nostro piano strategico a 10 anni, approvato lo scorso settembre, si sta realizzando molto velocemente, un passo dopo l’altro. Il nostro è il Brand italiano dell’eleganza e questo è il nostro Rinascimento. Innovazione e Design senza tempo sono da sempre i nostri valori e a questi vogliamo aggiungere sostenibilità, centralità del cliente e responsabilità perché guardiamo al futuro con grande ambizione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Gp Spagna: La FIA chiarisce su Aston Martin e Red Bull.

Sab Mag 21 , 2022
TweetSharePin La FIA afferma che la vettura aggiornata dell’Aston Martin, che hanno rivelato prima delle prove libere del venerdì per il Gp di Spagna, è conforme alle regole a seguito di un’indagine sulle somiglianze tra l’AMR22 e la rivale RB18 della Red Bull. La squadra britannica del miliardario Lawrence Stroll […]