Callum Ilott farà delle prove libere, afferma Binotto.

Nonostante Callum Ilott sia arrivato secondo nella stagione 2020 di F2, non ha avuto nessun occasione per entrare in F1. Ma Ilott rimarrà vicino alla F1, dato che avrà la possibilità di partecipare ad alcune prove libere, secondo il Team Principal della Scuderia Mattia Binotto.

Il campione di F2 Mick Schumacher ha fatto il grande passo per andare in Formula 1, mentre Ilott sarà solo il terzo pilota della Ferrari.

Ma Binotto ha detto che, sebbene Schumacher fosse l’unico membro della Ferrari Driver Academy a passare alla F1 quest’anno, aveva comunque in programma che Ilott facesse delle prove libere nel 2021, molto probabilmente con un team clienti della Ferrari, ovvero Haas o Alfa Romeo.

“Abbiamo Mick in Haas che inizia la sua carriera in F1”, ha detto Binotto. “Ma abbiamo ancora giovani piloti che gareggiano in F2, come ad esempio Robert Shwartzman. E c’è Callum Ilott, che sarà il nostro collaudatore, farà il simulatore e farà le prove libere “.

LEGGI ANCHE: Binotto:” Utilizziamo la Haas per valutare Schumacher.”

Nel frattempo, la scorsa settimana Ilott ha completato circa 50 giri a Fiorano a Maranello.

E Ilott – che ha parlato al sito web di Formula 2 nel dicembre dello scorso anno che non aveva intenzione di gareggiare di nuovo nella serie nel 2021 – ha detto che è stato “un buon inizio” per la sua carriera come membro del team Ferrari F1.

“È stata una bella sensazione essere di nuovo in una macchina vera”, ha detto Ilott. Che come i suoi compagni della Ferrari Driver Academy ha utilizzato la Ferrari SF71H con le specifiche del 2018 per un test.

“Questo è stato un buon inizio di anno per fare un po’ più di esperienza con il team e capire un po’ di più l’ambiente di lavoro all’interno della F1, in modo che si spera che dai test pre-stagionali, posso essere il più immerso possibile in questo mondo Ferrari.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Nuovo Nissan Qashqai: il debutto si avvicina.

Ven Feb 5 , 2021
TweetSharePin18 Febbraio 2021, segnatevi questa data perché uscirà la nuovissima Nissan Qashqai. Con il suv che ha in serbo tantissime novità, partendo da un nuovo design esterno a una nuova gamma di motori mai vista. TEASER Nissan Qashqai ha rivelato l’ultimo teaser prima della presentazione ufficiale che avverrà il 18 […]