Bottas penalizzato per il disastro al Gp d’Ungheria.

Foto: Twitter @MercedesAMGF1

Valtteri Bottas è stato penalizzato di cinque posizioni in griglia di partenza per il prossimo gp, quello del Belgio, dopo che gli steward di Budapest l’hanno ritenuto “totalmente responsabile” per l’incidente al primo giro del Gran Premio d’Ungheria.

Dopo essere partito male dal secondo posto in griglia in condizioni bagnate, Bottas ha sbagliato la frenata alla curva 1 innescando una carambola colpendo la McLaren di Norris e le due Red Bull.

LEGGI ANCHE: Gara Gp Ungheria – Ocon vince una gara pazza, Vettel e Hamilton a podio.

Bottas, Perez e Norris si sono tutti ritirati a causa della collisione. Invece, Verstappen ha continuato con la monoposto danneggiata e ha concluso la sua gara in decima posizione.

A Bottas sono stati anche dati due punti di penalità sulla patente per l’incidente, portando il totale a quattro, otto in meno prima della squalifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Sebastian Vettel squalificato dal Gp d'Ungheria, Sainz a podio.

Lun Ago 2 , 2021
TweetSharePinSebastian Vettel dell’Aston Martin è stato squalificato dal Gp d’Ungheria. Il quattro volte del mondo ha perso il suo secondo posto e secondo podio della stagione a causa della squalifica. Questo, perché i funzionari di gara non sono stati in grado di prelevare il carburante richiesto da regolamento dalla sua […]