La Ferrari di Leclerc rischia una penalità in griglia.

Foto: Ferrari.com

La speranza di Charles Leclerc di ottenere molti punti nel Gran Premio d’Ungheria è venuta a mancare quando è stato eliminato dalla gara al primo giro. Inoltre, l’incidente non è costato a Leclerc solo molti punti, ma anche una probabile penalità in futuro.

Leclerc è stato vittima di un incidente provocato da Lance Stroll dell’Aston Martin che ha mancato totalmente il punto di frenata e ha colpito Charles Leclerc alla prima curva.

LEGGI ANCHE: Gara Gp Ungheria – Ocon vince una gara pazza, Vettel e Hamilton a podio.

Queste le parole nel documento rilasciato da Ferrari: “L’incidente di cui è stato incolpevole protagonista alla partenza del Gran Premio d’Ungheria non è costato a Charles Leclerc soltanto – e già non è poco – la concreta possibilità di cogliere un bel risultato all’Hungaroring.”

“Infatti, dopo i controlli effettuati ieri a Maranello sulla SF21 numero 16, è emerso che il motore è stato irrimediabilmente danneggiato nell’impatto con la Aston Martin di Lance Stroll e non potrà più essere riutilizzato.”

“Per la Scuderia Ferrari e per il pilota monegasco si tratta dunque di un ulteriore danno, non soltanto economico ma anche sportivo, visto che è assai probabile che nel prosieguo della stagione – mancano ancora 12 weekend di gara al termine del campionato – la squadra possa essere costretta a montare sulla SF21 di Charles Leclerc una quarta ICE, con conseguente penalità sulla griglia di partenza.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Pagelle Gp Ungheria 2021.

Mar Ago 3 , 2021
TweetSharePinEcco le nostre pagelle del Gp Ungheria 2021. Qui sotto vi lascio il report di quello che è successo nella gara di domenica: Gara Gp Ungheria: Ocon vince una gara pazza, Vettel e Hamilton a podio. Pagelle GP Ungheria 2021: PILOTA VOTO COMMENTO Esteban Ocon 10 Gara stratosferica. Dal primo giro […]