Bentley Continental GT3 per la Pikes Peak Racer: tutte le informazioni.

Bentley Continental GT3 Pikes Peak Racer

La Bentley Continental GT3 Pikes Peak, progettata e costruita per competere per il record di Time Attack 1 alla Pikes Peak International Hill Climb di quest’anno, sarà la prima Bentley da competizione a funzionare con carburante rinnovabile.

LEGGI ANCHE: Spunta un teaser di un nuovo SUV Toyota.

La Continental GT3 modificata, basato sull’auto Bentley vincitrice di gare e campionati, si farà strada attraverso il percorso di 12,42 miglia correndo con una benzina a base di biocarburanti. Diverse miscele di combustibili sono attualmente in fase di test e valutazione.

L’ambizioso e trasformativo programma Beyond100 di Bentley vedrà il marchio diventare l’azienda leader mondiale nel settore della mobilità di lusso sostenibile. Infatti, l’intera gamma di modelli Bentley sarà offerta con varianti ibride entro il 2023, prima che Bentley sia solo BEV entro il 2030.

BENTLEY CONTINENTAL GT3 PIKES PEAK

La Continental GT3 Pikes Peak presenta modifiche sia al suo pacchetto aerodinamico che al suo motore.

L’ala posteriore più grande mai montata su una Bentley domina la parte posteriore dell’auto. Questo pacchetto aerodinamico posteriore è bilanciato da uno splitter a due piani nella parte anteriore.

Il motore è il collaudato propulsore da corsa di Bentley, sviluppato dal V8 turbo da 4,0 litri montato sulla Continental GT V8. Per la Continental GT3 Pikes Peak, le modifiche al motore insieme all’uso di biocarburanti accuratamente selezionati garantiranno al motore di sviluppare una potenza significativa nonostante le condizioni rarefatte in cui funzionerà.

Ulteriori modifiche includono prese d’aria di raffreddamento al posto dei finestrini posteriori e il cronometro obbligatorio montato sul roll-bar accanto al volante.

Ricordo che potete divertirvi con i Quiz di Automotore.it, cliccate qui per accedere alla pagina.

  • Bentley Continental GT3 Pikes Peak
  • Bentley Continental GT3 Pikes Peak posteriore
  • Bentley Continental GT3 Pikes Peak fianco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Gp Imola di F1 2021: Orari e programmi.

Mer Apr 14 , 2021
TweetSharePinGp Imola 2021: Orari e programmi: Dopo aver visto la lotta tra Hamilton e Verstappen durante la prima gara e impossibile non voler vedere la gara che verrà, il gp d’Imola. Venerdì 16 Aprile, con le prime prove libere, partirà ufficialmente il week-end d’Imola, a casa nostra. Si inizia giovedì […]