Nuova Citroen C5 X: stile innovativo. Tutte le informazioni.

Citroen presenta C5 X, la sua nuova ammiraglia. La C5 X si fa vedere con uno stile innovativo e moderno. Questo nuovo modello è anche disponibile con motorizzazione benzina o ibrida plug-in. C5 X sarà commercializzata nel secondo semestre del 2021.

Ricordo che da oggi potete divertirvi con i Quiz di Automotore.it, cliccate qui per accedere alla pagina.

DESIGN

C5 X diventa la nuova ammiraglia di Citroen e si ispira, anche nel nome, al CXperience Concept, svelato al Salone dell’Auto di Parigi nel 2016.

Il design di C5 X colpisce immediatamente, rappresenta una sintesi tra la berlina e la Station Wagon, aggiungendo elementi particolarmente interessanti per i SUV. È una silhouette del tutto nuova ed audace, con un’attenzione particolare all’aerodinamica.

Il suo cofano lungo, le linee fluide e aerodinamiche e la linea di cintura alta che nella parte posteriore evidenzia le ruote di grandi dimensioni conferiscono unicità e dinamismo.

C5 X presenta, sia nel frontale che al posteriore, la nuova firma luminosa a V di Citroen, già presente sulla Nuova C4. Questa firma luminosa tecnologica integra i proiettori a LED su tutta la gamma.

INTERNI

L’abitacolo della C5 X si presenta con materiali caldi e con grande attenzione per i dettagli.

C5 X offre l’Extended Head Up Display, un sistema di visualizzazione a colori che proietta le immagini su una lamina attraverso il parabrezza. È una tecnologia immersiva, già prefigurata sulla 19_19 Concept.

Citroen C5 X inaugura anche un nuovissimo sistema di infotainment. Abbinato a un touchpad HD da 12”, a quattro prese USB di tipo C e alla ricarica wireless dello smartphone, si aggiorna in tempo reale tramite il Cloud e adotta il Mirror Screen wireless. La sua interfaccia è stata progettata come un tablet touchscreen. Il sistema dispone di Natural Voice Recognition un assistente personale che capisce ciò che viene detto.

MOTORE

C5 X propone come motore il ibrido plug-in, che sviluppa 225 CV, con la possibilità di percorrere oltre 50 km in modalità ZEV, un’autonomia in modalità elettrica, ad una velocità fino a 135 km/h.

SISTEMI DI SICUREZZA

C5 X propone una guida semi-autonoma di livello 2: l’Highway Driver Assist, che associa l’Adaptive Cruise Control con funzione Stop & Go al sistema di Avviso attivo di superamento involontario della linea di carreggiata.

La nuova vettura Citroen offre, inoltre, il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco a lunga portata, il Rear Cross Traffic Alert, la Telecamera Vision 360 e il Proximity Keyless Access and Start.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Teaser della nuova Lexus ES e data di presentazione.

Lun Apr 12 , 2021
TweetSharePinLexus ha diffuso un teaser del gruppo ottico anteriore della nuova ES, annunciando anche la data di presentazione. Lexus presenterà in anteprima mondiale la nuova Lexus ES al salone Auto Shanghai 2021, che aprirà il 19 aprile a Shanghai, in Cina. Di questa vettura non sappiamo niente, ne riguardo la […]