Audi in F1? No, Porsche al suo posto. Gli ultimi rumours

Audi in F1
Crediti foto: Audi

Audi in F1? No, Porsche al suo posto. Audi, una delle principali case automobilistiche tedesche, potrebbe ritirarsi dalla Formula 1 prima ancora di entrare ufficialmente nella categoria regina delle corse automobilistiche.

L’entrata di Audi nella F1 è prevista per il 2026, dopo che l’azienda avrà acquisito completamente il gruppo Sauber. Tuttavia, sembra che il nuovo CEO di Audi, Gernot Döllner, non sia entusiasta dell’idea.

Secondo quanto riportato dalla testata francese Auto Journal, Döllner sarebbe disposto a ritirare il marchio Audi dalla Formula 1, anche se questo non significa che il Gruppo Volkswagen non farà il suo ingresso nella categoria. In realtà, sembra che il progetto Audi F1 potrebbe essere preso in consegna da Porsche.

LEGGI ANCHE: F1 Exhibition Vienna, la prossima città è in Austria.

Il marchio potrebbe quindi utilizzare il lavoro già iniziato da Audi per lo sviluppo dei motori da utilizzare in Formula 1. In parole povere, si tratterebbe di un rebranding, con Porsche che subentrerebbe ad Audi nel mondo della F1.

Nonostante queste mosse strategiche da parte del Gruppo Volkswagen, l’operazione non sarebbe priva di ostacoli. Oltre alle questioni contrattuali con la Formula 1 e il gruppo Sauber, ci sarebbe sicuramente un impatto significativo sull’immagine della categoria e del Gruppo Volkswagen stesso.

In ogni caso, la situazione rimane fluida, e dovremo attendere ulteriori sviluppi per scoprire se Audi, Porsche o il Gruppo Volkswagen riusciranno a mantenere la loro promessa di entrare nella Formula 1 nel 2026 o se ci saranno ulteriori cambiamenti nei piani futuri delle case automobilistiche tedesche.

Audi in F1? No, Porsche al suo posto. Gli ultimi rumours
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *