Audi A6 Avant e-tron, il concept dell’elettrico

Audi ha presentato il prossimo modello della sua futura Classe A6 di lusso a propulsione elettrica: l’Avant e-tron.

L’A6 Avant ha un sistema di trasmissione esclusivamente elettrico basato sulla piattaforma PPE. Elementi significativi come il Singleframe chiuso e la striscia continua di luci nella parte posteriore sottolineano la sua parentela con le altre Audi elettriche della gamma e-tron.

Il cuore della tecnologia di guida dell’Audi A6 Avant e-tron concept – e quella di tutti i futuri modelli DPI – sarà la tecnologia di ricarica a 800 volt. Come la precedente Audi e-tron GT quattro, questo assicura che la batteria possa essere caricata fino a 270 kW in brevissimo tempo nelle stazioni di ricarica rapida.

LEGGI ANCHE: Lotus Emira, First Edition da 360 CV.

Solo 10 minuti sono sufficienti per caricare la batteria a un livello sufficiente per alimentare l’auto per oltre 300 chilometri. E in meno di 25 minuti, puoi caricare la batteria da 100 kWh dell’Audi A6 Avant e-tron concept dal 5 all’80 percento.

Insieme a un’autonomia fino a 700 chilometri, a seconda del sistema di trazione selezionato e della potenza erogata.

L’Audi A6 e-tron concept – come è tipico per un’auto elettrica – eclissa davvero i suoi rivali con i motori a combustione, nel tema delle prestazioni. Grazie all’elevata coppia sin dal primo giro, anche i modelli entry-level progettati per l’efficienza accelerano fino a 100 km/h in meno di sette secondi. E nei modelli top di gamma ad alte prestazioni, questo sprint può essere ridotto anche a ben meno di quattro secondi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Maserati completamente elettrica entro il 2025.

Ven Mar 18 , 2022
TweetSharePin Maserati ha annunciato i propri piani di arrivo sul mercato della gamma elettrica, Maserati Folgore, e tanti altri progetti. Il marchio del tridente, forte degli eccellenti risultati ottenuti, sta preparando la strada che la porterà ad essere il primo Marchio di lusso a lanciare un auto sportiva 100% elettrica. […]

Motor Racing League plugin by Ian Haycox