Alfa Romeo Tonale vs Concept: le differenze

L’Alfa Romeo Tonale si è finalmente svelata l’8 Febbraio 2022 e ha chiuso nel cassetto il suo concept presentato al Salone di Ginevra del 2019. Alfa Romeo Tonale vs Concept, ecco le differenze.

Il design definitivo di Tonale è molto simile a quello del concept da cui prende origine. Alfa Romeo ha riportato i cerchi ruota a 5 fori e, soprattutto, i nuovi fari anteriore “3+3” con i nuovi Full-LED Adaptive Matrix. Le luci posteriori presentano gli stessi elementi di stile dei fari anteriori come il concept.

LEGGI ANCHE: Presentata la nuova Aston Martin DBX707 – motori, esterni e interni

Gli interni del concept sono estremamente futuristici, come si può vedere dalla plancia. Ma, nella Tonale i ragazzi hanno cercato di riportare il più possibile.

Infatti, offre di serie un sistema di infotainment integrato e completamente nuovo che, grazie al sistema operativo Android personalizzabile e alla connettività 4G con aggiornamenti “Over The Air” (OTA), garantisce contenuti, funzionalità e servizi sempre aggiornati.

Questo sistema ha uno schermo da 12,3” totalmente digitale, l’unità principale touchscreen da 10,25” e una sofisticata interfaccia multitasking. Con una dimensione totale di 22.5”, i due grandi schermi Full TFT rappresentano il “best in class” nel segmento.


Alfa Romeo Tonale vs Concept, ecco le grandi differenze tra i due modelli. Qua sotto vi riporto all’articolo dove ci sono tutte le informazioni della nuova Tonale.

Alfa Romeo Tonale, ecco il nuovo SUV italiano.

Oggi è finalmente il giorno, Alfa Romeo presenta il nuovo SUV tutto italiano, la Tonale. Per la Tonale sono disponibili due allestimenti – Super e Ti. Super include numerosi optional dalla forte connotazione sportiva. Invece l’allestimento Ti esalta le doti di eleganza ed il carattere distintivo di Tonale, può essere…

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Qualifiche Formula E, Messico E-Prix 2022: Wehrlein (Porsche) in pole, Mortara in testacoda in finale.

Sab Feb 12 , 2022
TweetSharePin Qualifiche Formula E, Messico E-Prix 2022: Pascal Wehrlein (TAG Heuer Porsche Formula E Team) ha conquistato la Pole Position all’Autodromo Hermanos Rodriguez. Il tedesco della Porsche ha mantenuto la calma e ha segnato un grandissimo 1’07.100 mentre Edoardo Mortara (ROKiT Venturi Racing) ha tagliato il traguardo in testa coda, […]