Alfa Romeo svela la nuova C41. Ecco le prime immagini.

Alfa Romeo Racing Orlen ha presentato, oggi, la nuova C41 che combatterà nel mondiale di Formula 1 nel 2021.

Nel Grand Theatre, nella capitale della Polonia, Alfa Romeo ha presentato la C41 che sarà guidata da Kimi Räikkönen e Antonio Giovinazzi.

Caratterizzata da un nuovo design di colori, l’auto, progettata sotto il coordinamento del Direttore Tecnico, Jan Monchaux, rappresenta un’evoluzione della C39 che ha gareggiato nella stagione 2020.

A causa delle restrizioni imposte dal regolamento, l’auto trasporta molte delle componenti del suo predecessore. Ma una cosa che mi ha fatto impressionare è sicuramente il naso della vettura, che è un’area su cui il team ha scelto di concentrare i suoi gettoni di sviluppo, ed è una vera e propria evoluzione.

Per vederla in azione dovremmo aspettare il filming day oppure i test pre-stagionali (12-14 Marzo). Invece, per vederla combattere ad ogni posizione si dovrà aspettare la prima gara della stagione che si terrà in Bahrain il 28 Marzo.

LEGGI ANCHE: AlphaTauri svela la nuova monoposto del 2021, AT02.

Frédéric Vasseur, Team Principal Alfa Romeo Racing ORLEN e CEO Sauber Motorsport AG

“Il lancio di una nuova auto è sempre un momento emozionante, il culmine di mesi di sforzi da parte di tutti in fabbrica e l’inizio di una nuova avventura. Penso che la filosofia su cui si basa la squadra rimanga la stessa: domani dobbiamo fare un lavoro migliore di quello che stiamo facendo oggi. Abbiamo finito la scorsa stagione in ottava posizione, quindi dobbiamo mirare a un risultato migliore nel 2021. Per fare ciò, dobbiamo continuare a migliorare in ogni reparto, a bordo pista e di nuovo al quartier generale. Ogni squadra in griglia ha aspettative molto alte in questo momento: tutte le squadre si aspettano di fare un buon lavoro in inverno e di essere in una buona posizione per la prima gara, ma presto sarà il momento per tutti di mostrare le proprie carte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Prime foto del nuovo SUV Maserati Grecale.

Lun Feb 22 , 2021
TweetSharePinEcco le prime foto del nuovo SUV Maserati. Infatti, alcuni dipendenti della Maserati ha diffuso delle foto del prototipo del nuovo SUV Grecale che è stato fotografato davanti alla storica sede Maserati in Viale Ciro Menotti a Modena. LEGGI ANCHE: Alfa Romeo svela la nuova C41. Ecco le prime immagini. […]