Alfa Romeo Giulia e Stelvio, esordisce la versione speciale “Estrema”.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio

Alfa Romeo presenta la serie speciale “Estrema” di Giulia e Stelvio, nel quartier generale dell’Alfa Romeo F1 Team.

Questa nuova versione è equipaggiata con un allestimento che la posiziona al vertice della gamma. Il suo debutto ufficiale è avvenuto presso la Factory di Alfa Romeo F1 Team.

Con questa versione sono di serie le sospensioni attive con la capacità di adattarsi real time alle condizioni del percorso unitamente allo stile di guida. Il sistema di controllo, “Alfa active Suspension”, gestisce sospensioni ed ammortizzatori in costante interazione con il CDC (Chassis domain control) e con il DNA calibrando il suo intervento a seconda della modalità selezionata.

Il differenziale autobloccante è di serie e garantisce stabilità e controllo elevati in tutte le condizioni di aderenza. Ripartisce coppia e motricità anche in uscita di curva e a velocità e accelerazione elevate.

LEGGI ANCHE: La nuova Honda CIVIC e:HEV – Design, interni e propulsori.

Negli esterni la fibra di carbonio è presente sugli specchietti e sul trilobo frontale. Toni scuri per lo specifico badge “Estrema” sul paraurti, cerchi in lega – da 19” sulla Giulia e 21” sulla Stelvio – e le pinze freno nere.

All’interno ci sono cuciture in contrasto rosse abbinate a inserti in pelle conferiscono sportività ed esclusività a cruscotto, sedili, volante e cambio.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio “Estrema” sono equipaggiate con i propulsori 2.0 Turbo benzina da 280 CV o 2.2 Turbo Diesel da 210 CV, entrambi abbinati al cambio automatico a 8 rapporti e alla trazione integrale Q4.

Completa l’allestimento un impianto audio dotato di 14 altoparlanti firmato Harman Kardon, con prezzi a partire da 67.600 euro per Giulia, e 75.400 euro per Stelvio.

GALLERIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Leclerc sul Gp di Jeddah di F1 2022: "È stata una battaglia divertentissima!"

Lun Mar 28 , 2022
TweetSharePin Leclerc, arrivato secondo per un soffio al Gp di Jeddah di F1 2022, si è detto divertito della battaglia epica avuta con Max Verstappen. Charles Leclerc, primo nel mondiale davanti al suo teammate, ha avuto una delle più belle battaglie in F1 con Max Verstappen. Al giro 38 c’è […]

Motor Racing League plugin by Ian Haycox