La nuova Honda CIVIC e:HEV: Design, interni e propulsori.

Crediti foto: Honda 

50 anni di Civic! La Honda ha svelato la nuova Civic e:HEV, l’undicesima generazione della sua berlina iconica.

Con 50 anni di tradizione la nuova vettura Honda si presenta con l’avanzata tecnologia e:HEV di serie. Presentando la nuova Civic Honda ha portato a termine l’obiettivo di elettrificare tutti i suoi principali modelli europei entro la fine del 2022.

DESIGN

La nuova Civic mette in mostra una silhouette sportiva ed elegante. Le superfici sono pulite e lineari.

La linea più bassa migliora sensibilmente la statura del veicolo, oltre a dare una maggiore visibilità ai passeggeri posteriori. Rispetto alla precedente generazione, la base del montante anteriore è stata spostata più indietro fino ad allinearsi con il centro delle ruote.

Il punto più alto della linea del tetto è stato spostato in avanti rispetto alla precedente, con una leggera pendenza verso il portellone posteriore.

Il passo è più lungo di 35 mm che permette a creare un abitacolo più spazioso e comodo, oltre a migliorare le prestazioni e la stabilità sul rettilineo.

LEGGI ANCHE: Nuova Maserati Grecale – design, interni e motore

INTERNI

Crediti foto: Honda 

Gli interni presentano nuovi materiali di alta qualità, tra cui una bocchetta dell’aria in metallo con motivo a nido d’ape che si distende per l’intera lunghezza della plancia. Sull’allestimento Advance, il display del guidatore è ora dotato di un LCD HD a colori da 10.2” per una migliore visibilità.

Il touchscreen centrale è stato ingrandito e portato a 9” ed è stato sollevato per ridurre al minimo il movimento degli occhi.

Inoltre, nelle versioni più lussuose la vettura è dotata di 12 altoparlanti BOSE di prima qualità.

PROPULSORE

L’avanzata tecnologia Honda e:HEV è di serie su Civic e ha una batteria agli ioni di litio da 72 celle, due potenti motori elettrici compatti abbinati a un motore da 2.0 litri. Complessivamente, il propulsore offre una potenza massima di 135 kW (183 CV) e una coppia di 315 Nm.

Il propulsore è in grado di passare tra le modalità EV, Hybrid ed Engine drive autonomamente. Mentre, serve la mano del guidatore quando deve cambiare le quattro modalità di guida: Econ, Normale, Sport e la nuova Individual.

La nuova Civic raggiunge emissioni di CO2 inferiori a 110 g/km, ossia meno di 5 L/100 km nei test WLTP.

LEGGI ANCHE: Ferrari Purosangue, ecco il primo teaser ufficiale.

HONDA SENSING

La nuova Civic è equipaggiata con Honda SENSING, la gamma di funzioni per la sicurezza e la guida assistita. Una nuova telecamera grandangolare da 100° e la migliorata tecnologia di riconoscimento aumentano la capacità di Civic di rilevare pedoni, strisce segnaletiche, limiti e altri veicoli, incluse bici e moto.

Per la prima volta, la nuova Civic è equipaggiata di sensori sonar: quattro all’anteriore e quattro al posteriore. Sono migliorate anche le tecnologie già in uso. Inoltre, SENSING si arricchisce del sistema di monitoraggio del traffico in manovra e del sistema di assistenza nel traffico (Traffic Jam Assist).

GALLERIA

Crediti foto: Honda 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Honda e vs Fiat 500e, il confronto.

Gio Mar 24 , 2022
TweetSharePin Honda-e vs Fiat 500e: oggi andremo a comparare l’italianissima Fiat 500e e la nuovissima giapponese Honda-e. Confronteremo le dimensioni, gli interni, i motori, le prestazioni ed infine il prezzo. Vi daremo tutte le informazioni possibili così potrete rispondere alla domanda che vi lasciamo alla fine di questo articolo. DIMENSIONI […]

Motor Racing League plugin by Ian Haycox