ABT RS 6 Johann ABT signature edition da 800 CV.

Per il suo 125° anniversario, ABT Sportsline ha dedicato un capolavoro. Si chiama Johann Abt Signature Edition, ci sono solo 64 esemplari sulla base dell’Audi RS 6.

AUDI RS6 JOHANN ABT SIGNATURE EDITION

Sotto al cofano della ABT RS 6 c’è un motore da 800 CV (589 kW), 200 CV in più rispetto alla RS 6 standard. La coppia massima è di 980 Nm, con un picco di 1000 Nm. Questi numeri fanno arrivare quest’auto a 100 Km/h partendo da fermo in soli 2.91 secondi – 0.69 secondi più veloce della RS 6 normale. La velocità massima di questa vettura è di 330 Km/h.

Per raggiungere queste cifre, si utilizza turbocompressori sviluppati internamente e l’unità di controllo ad alta tecnologia ABT Engine Control (AEC). Inoltre, i nuovi intercooler più grandi forniscono aria più fresca. E per mantenere una temperatura del motore sana anche alla massima velocità, è stato installato un sistema di raffreddamento dell’olio aggiuntivo.

Oltre ad altri componenti, le prese d’aria, il labbro anteriore, la gonna posteriore e persino le ruote forgiate da 22 pollici sono state sviluppate appositamente per la Johann Abt Signature Edition: queste ultime si distinguono per la distanza tra i raggi, il coprimozzo sporgente e la firma lavorata.

LEGGI ANCHE: Nuova Audi RS 3 in arrivo – prime immagini.

FOTO: ABT-Sportline.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Confermato! Pubblico al Gp di Aragon.

Dom Giu 13 , 2021
TweetSharePinIl consiglio di sicurezza si è riunito a MotorLand Aragon e ha approvato l’ingresso del pubblico ai prossimi eventi internazionali, quindi anche durante il GP di Aragon. LEGGI ANCHE: Formula 1 vs Motogp. Chi vince? La MotoGP tornerà al MotorLand il fine settimana del 10-12 settembre per il Gran Premio […]