17 Settembre 2017: Il Gp di Singapore che spense il sogno Ferrari di Vettel

Gp di Singapore 2017

17 Settembre 2017, in quel giorno di cinque anni fa per il Gp di Singapore sparirono i sogni Ferrari di Sebastian Vettel e di tutti i ferraristi.

Le qualifiche andarono alla grande per il Team di Maranello: Sebastian Vettel in pole davanti a Max Verstappen della Red Bull e a Daniel Ricciardo, quarta posizione per Raikkonen. Mentre, è solo quinto il rivale diretto del tedesco, Lewis Hamilton con Mercedes.

Poco prima del via arriva la pioggia, quindi quasi tutti optano per le gomme intermedie ancor prima di partire.

Si parte e al via Sebastian Vettel mantiene il comando andando a coprire Max Verstappen e al contempo, alle loro spalle, Kimi Raikkonen compie un’ottima partenza affiancando l’olandese. Tutto sembrava andare bene, ma la Red Bull Racing è in mezzo alle due Ferrari che si stringono sempre di più, portando Verstappen e Raikkonen al contatto.

LEGGI ANCHE: Gp Silverstone 2021 – incidente Verstappen-Hamilton

Il finlandese, ormai senza controllo sbatte sulla fiancata di Vettel, poi la Ferrari numero 7 insieme a Verstappen colpiscono Fernando Alonso. Tutti e tre si ritireranno, Vettel invece non si ritira alla prima curva e continua da leader, ma la sua macchina è troppo danneggiata e la sua corsa si ferma al primo giro.

Il vincitore di quella gara sarà Lewis Hamilton che con 25 punti guadagnati su Seb si porta a +28 dal secondo in classifica. Quella corsa segna la fine del mondiale per Sebastian Vettel, che da lì in poi non riuscirà più a mettersi in lotta mondiale. Un peccato perché fino a quel Gp di Singapore del 2017 avevano solo 3 punti di distanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Lotus Eletre, scopriamo tutti i segreti con l'ingegnere.

Sab Set 17 , 2022
TweetSharePin Durante la presentazione italiana della Lotus Eletre, noi di Automotore.it abbiamo avuto l’occasione di parlare con l’ingegnere Serino Angellotti, quindi ecco tutti i segreti. Per chi non lo sapesse, l’ingegnere Serino Angellotti ha oltre 20 anni di esperienza nel settore dell’ingegneria automobilistica. Con Lotus si è focalizzato con l’infotainment […]
Lotus Eletre, scopriamo tutti i segreti con l'ingegnere.